EditorialiMondo Inter

Prohaska: “Inter, per il Rapid grande sfida. Se vogliono passare…”

Intervistato in esclusiva dal portale austriaco LaOla, l’ex centrocampista di nazionalità austriaca Herbert Prohaska, ha parlato della sfida di Europa League tra Inter e Rapid Vioenna

GRANDE SFIDA – «Per il Rapid si tratta di una grande sfida, dal momento che l’Inter è uno dei migliori club al mondo. Certo, avrebbero potuto incontrare un altro avversario altrettanto forte, ma non così attraente. Chiaramente i nerazzurri sono i favoriti, ma i viennesi hanno delle possibilità. Il calcio italiano è molto tattico, lo seguo ancora molto: ogni lunedì compro la “Gazzetta dello Sport” e mi informo anche sul televideo italiano, dove ogni squadra ha una pagina a sé dedicata. Rispetto a quando ci giocavo io, all’Inter sono cambiate molte cose: diversi anni fa, per esempio, io ero l’unico straniero in mezzo a 25 italiani. Ora invece ci sono 25 stranieri e due o tre italiani. La classe ora nella squadra nerazzurra è sicuramente più alta rispetto ai miei tempi. Il fascino dei nerazzurri è grandissimo, io sono arrivato lì e ho ottenuto tutto. Quando entri al Meazza, ti emozioni moltissimo. I tifosi sono tornati i numeri uno del campionato, con una media di 62.000 spettatori».

POSSIBILITÀ DI PASSARE – «Icardi sarà uno dei migliori attaccanti al mondo. Se gli metti sui piedi due palloni, segna due gol. Perisic e Brozovic, dopo il secondo posto al Mondiale, si sono un po’ accontentati. Hanno bisogno di una piccola pausa per tornare al meglio. Magari i nerazzurri non hanno giocatori di classe mondiali, ma sicuramente hanno degli ottimi giocatori. Il Rapid Vienna è sfavorito, ma una possibilità c’è sempre. I viennesi hanno mostrato due volti in questa stagione: male in campionato, bene in Europa. Non sarà una sfida facile, dovranno inventarsi qualcosa all’andata, vincere o riuscire a strappare lo zero a zero, se vorranno passare. Chiaramente i nerazzurri sono i chiari favoriti, ma non credo finirà così male per il Rapid».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh