Mondo Inter

Pedullà: “Inter-Getafe? UEFA giocò l’11 settembre, per loro no problema!”

Pedullà pensa che l’UEFA possa far giocare Inter-Getafe nonostante l’emergenza Coronavirus. Il giornalista, in collegamento da Roma per “Sportitalia Mercato”, ha fatto un parallelo con l’11 settembre 2001 quando le gare di Champions League non vennero rinviate.

PROTOCOLLI RIGIDIAlfredo Pedullà dà per possibile la disputa di Inter-Getafe: «L’UEFA non decide, quindi andiamo avanti. L’UEFA è nota, da ormai vent’anni a questa parte, ha talmente tanti quintali di pelo sullo stomaco. Nei meccanismi dell’UEFA io faccio fatica a entrare, perché prima del comunicato di AIC e AFE (vedi articolo) sarebbe stato meglio avere il comunicato loro. Vedremo cosa decideranno, non è molto reattiva. Hanno giocato quando c’erano calamità e disgrazie assurde, mi ricordo l’11 settembre 2001. Io vorrei dire una cosa: se il Governo spagnolo dice che i voli non possono partire come vengono quelli del Getafe in Italia? Cosa deve fare l’UEFA, farli venire in autostop?»

TEMPI RISTRETTI – Pedullà, a sfavore del rinvio di Inter-Getafe, mette anche le tempistiche: «La partita è il 12 marzo, c’è questo decreto governativo spagnolo e il territorio non può essere lasciato direzione Italia. Se non puoi raggiungere i posti di competenza di che cosa parliamo? Il governo italiano ha detto che è tutto bloccato fatto salve le decisioni dell’UEFA, ma questa è una cosa talmente eclatante che credo dovrebbe scattare automaticamente la decisione di rinviare. L’Europa League dovrà trovare un buco, tutto è difficile ma qui siamo in presenza di una situazione straordinaria. Loro non mollano di un centimetro, a loro non interessa nulla. Per loro non è un problema, lo spettacolo deve andare avanti e l’hanno dimostrato da vent’anni a questa parte, faranno diciannove anni l’11 settembre 2020».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.