Mondo Inter

Pagliuca: «Sommer-Nzola, 20 anni fa mai rigore! Inter ha qualità»

Pagliuca in carriera (con le maglie di Sampdoria, Inter, Bologna) ha parato 31 rigori, miglior portiere italiano di sempre (meglio di lui, in Italia, ha fatto solo Samir Handanovic), in un’intervista rilasciata a Bruno Longhi su Sportmediaset, ha parlato dei rigori sbagliati nella ventiduesima giornata di Serie A e del contatto tra Yann Sommer e Nzola.

PARATOGianluca Pagliuca commenta così il rigore parato da Sommer in Fiorentina-Inter: «Allora, il rigore di Nico è come quello di Giroud contro il Bologna: io non capisco questi rigoristi che devono tirare piano per spiazzare il portiere. I rigoristi bravi tirano una botta nell’angolo e lì il portiere può fare ben poco. Adesso i portieri ti conoscono, stanno fermi e si muovono battezzando l’angolo giusto. Io se fossi un allenatore direi semplicemente ai miei giocatori di tirare una bella botta e così tutto diventa più difficile per chi deve parare, tanto se la metti nell’angolo quanto se la tiri forte centrale. A meno che resti fermo è impossibile prenderla».

SCONTRO SCUDETTO – Pagliuca si esprime riguardo lo scontro scudetto della prossima settimana: «Sono due squadre che lotteranno fino alla fine, lo scudetto è sicuramente affare loro. L’Inter ha più qualità, come rosa è più forte, però la Juve non molla mai, è una sua caratteristica. Darà filo da torcere sino alla fine, perché ha solo il campionato e la Coppa Italia che però leva molte meno energie della Champions. Prevedo una lunga battaglia, spero che vinca l’Inter, ma sarà difficile perché la Juve è affamata e ha voglia di rivalsa».

SUL RIGORE – Pagliuca poi conclude esprimendosi sul contatto tra Sommer e l’attaccante della Fiorentina: «Venti anni fa quello non era mai rigore, assolutamente. È capitato anche a me di uscire e prendere palla e poi l’attaccante e lo stesso attaccante non protestava. Adesso questi sono rigori moderni, come dice Mourinho. Cose assurde, il rigore deve essere un fallo eclatante. Vale anche per i pestoni, ad esempio».

Fonte: Sportmediaset – Bruno Longhi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.