Mondo Inter

Nanni (medici Serie A): “Campionato non a rischio! Genoa, falla da capire”

 Gianni Nanni, coordinatore dei medici della Lega Serie A, intervenuto sulle frequenze di “Radio Punto Nuovo” ha parlato a proposito della situazione relativa al Genoa dopo il caos relativo alle quattordici positività al Covid. Una battuta, inoltre, sul possibile stop del campionato di Serie A

PROTOCOLLO – Gianni Nanni, coordinatore medici Lega Serie A, parla a proposito della situazione relativa al Genoa ed il possibile rinvio della gara tra i liguri ed il Torino: «Quanto accaduto non ce l’aspettavamo. Il protocollo è a maglie molto strette, è successo qualcosa che ha messo a repentaglio la sicurezza di quest’ultimo. Conosco molto bene lo staff medico del Genoa, sono persone eccezionali, estremamente attente. Bisogna capire dov’è avvenuta la falla e capire come evitare possa accadere nuovamente. Genoa-Torino? Consultazioni ufficiali ancora non ce ne sono state. Credo che la partita possa essere rinviata, entrambe non hanno impegni europei quindi si riesce a collocare il recupero. La quarantena resta di 14 giorni, quindi devono aspettare due settimane: tutto è in carico all’ASL 3 di Genova».

RISCHIO – Nanni parla a proposito del possibile stop del campionato di Serie A: «Formule diverse per i tamponi? Se la sensibilità dei tamponi rapidi deve sarà dimostrata, se il Ministero della Salute li validerà e saranno reperibili in grosse quantità, probabilmente semplificherà il lavoro. Ufficialmente ancora non sono stati validati, non possono essere ancora considerati un’alternativa ai tamponi. Se vogliamo che il protocollo abbia un’efficacia massima, va tenuto presente che le misure di sicurezza e di prevenzione vanno rispettate costantemente. Campionato a rischio? Ad oggi, no. Può essere a rischio la partita Genoa-Torino, ma perché dovrebbe essere a rischio? Allora quante attività dovrebbero essere a rischio con un solo contagiato?».

Fonte: radiopuntonuovo.it

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.