Mondo Inter

Mutti: “Esposito? Non dev’essere una forzatura. Inter, strategia Conte”

Dopo Inter-Parma l’allenatore Bortolo Mutti, ospite di “90° minuto del sabato” su Rai Sport +, ha commentato le parole di Conte in conferenza stampa (vedi articolo). Nella sua analisi spazio per il debutto in Serie A di Sebastiano Esposito, classe 2002.

IL PERCORSOBortolo Mutti commenta la conferenza stampa di Antonio Conte dopo Inter-Parma, col passaggio sulla rosa ridotta: «È un po’ una sua strategia, giustamente l’allenatore vuole sepre il meglio e il top. Per me dev’essere soddisfatto del percorso che sta facendo, di quello che effettivamente ha costruito. Ha dato un qualcosa di nuovo a questa squadra, è secondo in classifica. Magari qualcosa può recriminare, però ha dei giocatori fuori. È chiaro che giochi contro il Parma e devi avere comunque la consapevolezza di poter vincere. Per me il problema è stato il Parma che ha fatto una buona partita. Frenata? No, devo dire che sotto l’aspetto tattico sta facendo un po’ più fatica a esprimersi».

I SINGOLI – Mutti si esprime su alcuni giocatori che sono scesi in campo nel tardo pomeriggio di ieri in Inter-Parma: «Romelu Lukaku buona la sua presenza, però sta faticando un po’ più del dovuto, forse anche per la sua struttura. Per me l’Inter sta facendo quello che è nelle sue corde in questo momento, non so se si possa chiedere di più. Conte ha fatto delle rotazioni in fase difensiva, ma c’è la possibilità di scegliere qualche cambio. Forse davanti ha una situazione di emergenza, giustamente si sta investendo su Sebastiano Esposito. Far giocare un ragazzo di diciassette anni che ha qualità non dev’essere una forzatura ma un valore aggiunto, è una cosa che dev’essere valorizzata e premiata. Per me gli si deve dare atto, ma le ambizioni di Conte sono sfrenate e la sua voglia di vincere gli porta a dare sempre tutto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.