Mondo Inter

Monza, prima volta in Serie A! Entusiasmante 3-4 ai supplementari a Pisa

Il Monza dei prestiti Inter Di Gregorio e Pirola giocherà nella prossima stagione in Serie A per la prima volta nella sua storia. Clamoroso 3-4 ai tempi supplementari a Pisa nella finale di ritorno dei play-off di Serie B, dopo aver subito il 3-2 al 90′.

LA FESTA – Il Monza può gioire: è promosso in Serie A per la prima volta. Lo fa battendo 3-4 il Pisa all’Arena Garibaldi, dopo il 2-1 dell’andata giovedì al Brianteo. Ma è stata una faticaccia per i brianzoli di Giovanni Stroppa, sotto dopo appena quarantaquattro secondi per un errore di Lorenzo Pirola, col prestito Inter che sbaglia valutazione su un cross e permette a Ernesto Torregrossa di firmare il vantaggio. Al 9′ altro traversone da sinistra di Pietro Beruatto e sul primo palo è Hjortur Hermansson a raddoppiare. Un rimpallo, mentre i giocatori del Monza chiedevano un rigore, permette a José Machin di trovare il 2-1 al 20′. Risultato con cui si andrebbe ai supplementari, ma al 79′ Christian Gytkjaer (in campo da sette minuti) sfrutta un assist di Dany Mota e da posizione centrale pareggia. Il Pisa non demorde e proprio al 90′ un gran sinistro dal limite di Giuseppe Mastinu supera Michele Di Gregorio (l’altro prestito nerazzurro) per il 3-2 che fa esplodere l’Arena Garibaldi. È però del Monza l’ultima parola nei tempi supplementari, con l’ennesimo ribaltone. Al 96′ corner battuto corto, cross da destra e di testa nell’area piccola Luca Marrone pareggia. Passano cinque minuti, erroraccio di Samuele Birindelli giocando da dietro e Gytkjaer si trova solo davanti al portiere per il 3-4. Dopo due minuti di recupero parte la festa del Monza: è promozione dopo averla mancata all’ultimo della stagione regolare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.