Mondo Inter

Mazzola: “Demolire San Siro? Sfregio, solo in Italia! Non ci metterò piede”

Sandro Mazzola non ha preso per niente bene l’ipotesi della demolizione di San Siro a favore del nuovo stadio di Inter e Milan. L’ex nerazzurro – intervenuto ai microfoni di “Repubblica.it” – promette di non mettere più in piede in zona San Siro qualora dovesse realizzarsi il progetto dei due club. Di seguito le sue dichiarazioni

Ormai Inter e Milan hanno deciso: lo giudicano troppo grosso, per le loro esigenze, meglio costruirne un altro.

«Mi viene il groppo in gola al solo pensiero che lo vogliano demolire. Troppo grosso? Questo lo dicono loro. Se San Siro è troppo grosso, e per me non lo è, lo ristrutturino, ne riducano la capienza, lo usino solo per le partite dei giovani. Liberi di giocare dove meglio credono, ma non demoliscano uno stadio che è la storia del calcio, e non serve neppure essere interisti o milanisti per pensarla così».

Può iniziare a salutarlo ormai: al massimo entro le Olimpiadi del 2026 non ci sarà più.

«Ma sa che solo in Italia facciamo cose così? All’estero il passato è preservato e tutelato, uno stadio storico diventa un tempio dello sport, un museo. Questo è uno sfregio alla città. Purtroppo sono passati i tempi dei Berlusconi, dei Moratti, dei milanesi insomma. Le nuove proprietà sono straniere, anche se avranno di sicuro consiglieri italiani. Il problema è che ormai è tutto business».

Secondo il progetto delle due società, lo spazio attualmente occupato dallo stadio diventerà un’area verde. Ci porterà mai i suoi nipotini a giocare?

«Sta scherzando, spero. Se davvero accadrà una cosa del genere, non metterò mai più piede in quella zona, né nello stadio che prenderà il posto di questo, e neppure al parco. Anzi, la cancellerò proprio dalla mia vita, anche dal navigatore satellitare, non vorrò mai più rischiare di capitarci anche solo per caso».

Fonte: Luigi Bolognini – Repubblica.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.