Mondo Inter

Materazzi: “Milan? Rimasi all’Inter per Facchetti! Bayern-Inter, Mourinho…”

Materazzi a ruota libera in diretta su Instagram con Frey (vedi articolo). L’ex difensore dell’Inter ha proseguito nel raccontare retroscena sulla sua carriera nerazzurra

ANEDDOTI – Così Marco Materazzi: «Cosa disse José Mourinho nell’intervallo a Madrid? Siamo scoppiati a ridere, disse: “Ragazzi, stiamo giocando troppo bene. Dobbiamo giocare peggio”. Un fenomeno. Per farci alzare l’attenzione. Samuel Eto’o? Un grande rapporto da prima che arrivasse all’Inter. A parte che mi piaceva, perché era un fenomeno. La prima volta che l’ho incontrato era un’amichevole a Murcia, Real Madrid-Perugia. Più bello vincere il Triplete o il Mondiale? Come chiedere se vuoi più bene alla mamma o al papà. Adriano? Ha sprecato un potenziale incredibile. Ha fatto delle cose incredibili, uno dei più forti con cui ho giocato. Se il Milan mi aveva cercato? Sì. Rimasi all’Inter per Giacinto Facchetti. Io rischiavo di non andare al Mondiale quell’anno, perché non giocavo. C’era il Bologna e c’era il Milan. Marcello Lippi mi disse che se non giocavo nemmeno una partita non andavo in Nazionale. Era una scelta molto difficile, brutta. Sapevo che andavo incontro a essere odiato dai miei, che io amo, e da loro perché ero odiato da loro come poteva essere Gennaro Gattuso dall’altra parte. Sarebbe stata una sfida, anche se il mio cuore diceva di rimanere all’Inter come poi ho fatto. Però meritavo rispetto per quello che avevo dato e stavo dando, a volte quello mancava. Alla fine ero pur sempre un giocatore della Nazionale, non un ragazzino. Poi è andata bene com’è andata, ho vinto quello che dovevo vincere con la squadra con la quale ho sempre sperato di poter vincere. Io la verità la dico».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.