Mondo Inter

Marelli: “Orsato in Inter-Juventus? Errore grave, non parla col VAR”

Luca Marelli, ex arbitro, è intervenuto ai microfoni di “Maracanà” su TMW Radio tornando sul caso di Inter-Juventus del 2018 dopo le rivelazioni di ieri delle Iene

ERRORE GRAVE – Marelli sostiene che quello di Orsato in quel momento sia stato un errore grave, ma il VAR non poteva intervenire: «La partita viene registrata tutta, ma il colloquio arbitro-VAR non è un continuo, non è un dibattito. Il VAR interviene solo quando può farlo e dopo quattro anni ancora non si è capito che non può intervenire sul secondo giallo. In quella circostanza non c’è stato colloquio. Il VAR ha assistito a un errore, non possiamo difendere un errore grave, il più grave della carriera di Orsato, ma capita. Il caso vuole che gli è capitato in quella partita ed è venuto fuori un casino gigantesco. L’arbitro è muto, se guardiamo le immagini, basta guardare il labiale di Orsato e non sta dicendo. E’ uno di quei casi in cui non poteva esserci colloquio tra arbitro e VAR perché non era episodio da VAR».

LE CONSEGUENZE DI LAZIO-INTER – Marelli torna all’attualità e alle squalifiche dopo le due espulsioni in Lazio-Inter: «L’espulsione di Sensi non ha senso. Non è mai una condotta violenta. Possiamo dare doppio giallo, ma una condotta violenta è una condotta violenta. Un tentativo come quello di Immobile è condotta violenta, tenta di dare una manata in faccia a Vidal. Una sola giornata è un’assurdità. L’unico motivo per cui possono essere espulsi è condotta violenta. La condotta violenta presuppone due giornate come minimo. La giustificazione è squalificati per comportamento sleale e c’è un problema, il comportamento sleale nel regolamento non esiste. Io sono stupito che nessuno abbia sollevato il problema, non ha senso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.