Mondo Inter

Marani: “Inter, ora c’è equilibrio. Difficile affrontarla per due motivi”

L’Inter è a sei vittorie consecutive in Serie A. Un ruolino di marcia straordinario, che porta i nerazzurri a solo un punto dalla vetta. Ecco l’analisi di Matteo Marani, in collegamento con “Sky Sport”, sul momento della squadra di Conte.

EQUILIBRIO – La svolta dell’Inter in questa stagione di Serie A è arrivata dopo la trasferta di Sassuolo. Uno 0-3 netto che mette da parte gli esperimenti, e in cui Antonio Conte ritrova le sue certezze. Questa la convinzione di Matteo Marani, che analizza così questa prima parte di stagione dei nerazzurri: «Mi sembra che l’idea di cercare gioco abbia rallentato a lungo l’Inter a inizio stagione. Era alla ricerca di un’identità diversa, ma mi sembra che non abbia prodotto risultati soddisfacenti. Mentre da Sassuolo in poi vediamo una squadra che i risultati li sta facendo. C’è un equilibrio che prima mancava, la difesa è più coperta grazie al baricentro più basso. Lo Spezia è andato a San Siro a fare 60% di possesso palla, ma l’Inter ha vinto. Perché questa è la loro forza, in ripartenza ti fa male. Ha giocatori fortissimi nella transizione. L’Inter è difficile affrontarla perché se l’attacchi, ti colpisce in transizione. Se la aspetti, prima o poi passa. Chiaro anche che Sensi è un giocatore importante per l’Inter. Penso che l’anno scorso la migliore Inter sia stata quella con lui, nella fase iniziale. E anche ieri quando è entrato lui è stata un’Inter più convincente, questo mi sembra importante».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.