Mondo Inter

Marani: “Inter, ora c’è equilibrio. Difficile affrontarla per due motivi”

L’Inter è a sei vittorie consecutive in Serie A. Un ruolino di marcia straordinario, che porta i nerazzurri a solo un punto dalla vetta. Ecco l’analisi di Matteo Marani, in collegamento con “Sky Sport”, sul momento della squadra di Conte.

EQUILIBRIO – La svolta dell’Inter in questa stagione di Serie A è arrivata dopo la trasferta di Sassuolo. Uno 0-3 netto che mette da parte gli esperimenti, e in cui Antonio Conte ritrova le sue certezze. Questa la convinzione di Matteo Marani, che analizza così questa prima parte di stagione dei nerazzurri: «Mi sembra che l’idea di cercare gioco abbia rallentato a lungo l’Inter a inizio stagione. Era alla ricerca di un’identità diversa, ma mi sembra che non abbia prodotto risultati soddisfacenti. Mentre da Sassuolo in poi vediamo una squadra che i risultati li sta facendo. C’è un equilibrio che prima mancava, la difesa è più coperta grazie al baricentro più basso. Lo Spezia è andato a San Siro a fare 60% di possesso palla, ma l’Inter ha vinto. Perché questa è la loro forza, in ripartenza ti fa male. Ha giocatori fortissimi nella transizione. L’Inter è difficile affrontarla perché se l’attacchi, ti colpisce in transizione. Se la aspetti, prima o poi passa. Chiaro anche che Sensi è un giocatore importante per l’Inter. Penso che l’anno scorso la migliore Inter sia stata quella con lui, nella fase iniziale. E anche ieri quando è entrato lui è stata un’Inter più convincente, questo mi sembra importante».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh