Mondo Inter

Marani: “Inter, manca lo spirito di Conte! C’è un cambio di mentalità”

Marani prova a individuare le cause del rendimento deficitario dell’Inter di Conte in questo inizio di stagione. Il giornalista, ospite di “Terzo Tempo Europa” su Sky Sport, trova anche alcune modifiche che forse potevano essere gestite diversamente.

CAMBI DA RIVEDERE? – Così Matteo Marani: «Secondo me è a monte la difficoltà dell’Inter. Cioè: l’Inter manca dello spirito di Antonio Conte. Poi possiamo andare sui singoli, però io penso che a un certo punto Conte abbia pensato che bisognava produrre più gioco. Io, se guardo i numeri dell’Inter, vedo che è la prima per possesso palla, la prima che gioca nell’area avversaria: non sono le caratteristiche delle squadre di Conte. Al primo anno di Juventus chiuse con venti gol subiti, oggi siamo a otto gol in quattro partite: quasi la metà. In questo cambiamento di mentalità dell’Inter, che ha cambiato modo di giocare, ha perso la ferocia. In prospettiva è la squadra che può vincere in campionato, però con la ferocia che ha fatto vedere ad agosto. È l’unica squadra di quello che hanno fatto le coppe che non ha cominciato bene: perché? Forse a Villa Bellini si è resa un po’ troppo normale la grinta, la forza e l’ossessione. Sono ripartiti con un’altra Inter, detto tutto questo c’è però anche il tema delle assenze».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.