Mondo Inter

Maignan: «Razzismo? Serve sanzione molto forte! Inter? Non possiamo contare»

Maignan è – suo malgrado – protagonista di Udinese-Milan, in quanto vittima di ripetuti insulti razzisti che hanno portato l’arbitro a sospendere la partita per qualche minuto. Intervistato da Sky Sport, oltre a spiegare l’accaduto, valuta anche il distacco dall’Inter.

GLI INSULTI – L’intervista di Mike Maignan comincia, ovviamente, parlando del razzismo che ha subito: «Al primo rinvio sono andato a prendere la palla e ho sentito dei rumori di scimmia. Non ho detto niente, poi alla seconda sono andato, ho ripreso la palla e l’hanno rifatto ancora. Ho chiamato la panchina e il quarto ufficiale, ho detto cos’è successo e che non possiamo giocare così a calcio. Non è la prima volta che succede con me e con altri giocatori, dobbiamo dire cosa stanno facendo nella tribuna. Sono delle persone ignoranti, non sono tutta la curva: vero che i tifosi vengono allo stadio per tifare la loro squadra e magari fischiare, perché siamo fuori casa, ma queste cose non devono succedere nel calcio. Ero intenzionato a lasciare il campo? Sì. Abbiamo un grande club, siamo una famiglia e tutti sono venuti da me a sostenermi. Poi siamo andati in campo con la voglia ancora di più di vincere questa partita, era la risposta giusta».

LA CLASSIFICA – Maignan va anche su questioni riguardanti la classifica: «Guardare l’Inter o la quinta? Veramente in questo momento non guardo la classifica, perché dobbiamo guardare partita dopo partita. Non c’è punti da contare, dobbiamo dare il meglio nella seconda parte di campionato. Sappiamo quanto è importante vincere, non possiamo oggi guardare la classifica davanti o dietro perché possiamo perdere energie».

LA RICHIESTA – Maignan chiede pene severe per chi lo ha insultato: «Incontrare i razzisti? Non ho voglia in questo momento di parlare con loro. Devono avere una sanzione molto forte: parlare così non serve a niente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.