Mondo Inter

M. Conte: “Eriksen? Giusto andargli incontro! Inter, c’è da perfezionare”

L’Inter ha vinto contro la Sampdoria a San Siro, portandosi a -6 dalla Juventus prima in classifica. Mirko Conte – intervenuto ai microfoni di “Radio Sportiva” – parla della prestazione dei nerazzurri e di Eriksen. Di seguito le sue dichiarazioni

DA PERFEZIONARE – L’Inter ha vinto contro la Sampdoria nel recupero della venticinquesima giornata di Serie A. Mirko Conte analizza la prestazione dei nerazzurri: «Direi che i valori si sono dimostrati reali. Io credo ci sia stato soprattutto nel primo tempo un predominio schiacciante dell’Inter con una Sampdoria abbastanza remissiva. Disattenzioni in difesa? Diciamo che è un calcio molto propositivo, prima dello stop era una squadra che faceva spesso la partita e avendo questo atteggiamento rischi di essere scoperto, soprattutto ora dove non tutti sono atleticamente al top. Alcuni meccanismi vengono maggiormente evidenziati da quel punto di vista, è ancora un qualcosa che deve perfezionare».

RUOLO – Conte commenta anche la bella prova di Christian Eriksen: «Io credo che sia quello il suo ruolo, nel senso che nel 3-5-2 non è né mezzala né esterno. Principalmente è uno che gioca dietro le due punte e svaria. Nel primo gol hanno partecipato lui, Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Io credo che sia ovvio e giusto che Conte abbia modificato l’impronta della squadra per andare incontro alle esigenze di un giocatore che in quel ruolo può fare la differenza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.