Mondo Inter

M. Conte: “Eriksen? Giusto andargli incontro! Inter, c’è da perfezionare”

L’Inter ha vinto contro la Sampdoria a San Siro, portandosi a -6 dalla Juventus prima in classifica. Mirko Conte – intervenuto ai microfoni di “Radio Sportiva” – parla della prestazione dei nerazzurri e di Eriksen. Di seguito le sue dichiarazioni

DA PERFEZIONARE – L’Inter ha vinto contro la Sampdoria nel recupero della venticinquesima giornata di Serie A. Mirko Conte analizza la prestazione dei nerazzurri: «Direi che i valori si sono dimostrati reali. Io credo ci sia stato soprattutto nel primo tempo un predominio schiacciante dell’Inter con una Sampdoria abbastanza remissiva. Disattenzioni in difesa? Diciamo che è un calcio molto propositivo, prima dello stop era una squadra che faceva spesso la partita e avendo questo atteggiamento rischi di essere scoperto, soprattutto ora dove non tutti sono atleticamente al top. Alcuni meccanismi vengono maggiormente evidenziati da quel punto di vista, è ancora un qualcosa che deve perfezionare».

RUOLO – Conte commenta anche la bella prova di Christian Eriksen: «Io credo che sia quello il suo ruolo, nel senso che nel 3-5-2 non è né mezzala né esterno. Principalmente è uno che gioca dietro le due punte e svaria. Nel primo gol hanno partecipato lui, Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Io credo che sia ovvio e giusto che Conte abbia modificato l’impronta della squadra per andare incontro alle esigenze di un giocatore che in quel ruolo può fare la differenza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.