Mondo Inter

Lippi: “Inter e Juventus, duello fino all’ultimo! Conte? Me lo aspettavo”

Intervistato in esclusiva dal “Corriere dello Sport”, Marcello Lippi ha parlato del duello tra Juventus e Inter – entrambe squadre che ha, seppur con diversi risultati, allenato – e del possibile percorso delle due squadre non solo in campionato, ma anche in Champions League

DUELLO ALL’ULTIMA GIORNATA – Marcello Lippi è sicuro: per lo Scudetto sarà lotta a due fino all’ultimo secondo. Nerazzurri e bianconeri si stanno dando battaglia punto a punto, lasciando il vuoto dietro: «Il duello tra Inter e Juventus mi piace, è molto bello e sicuramente ha reso molto interessante l’inizio di stagione. Credo proprio che possa durare fino alla fine. Ad agosto pensavo che per il titolo avrebbero lottato in tre, ma il Napoli si è defilato e farà fatica a rientrare in corsa. Conte sta facendo rendere tutti al massimo: cura ogni dettaglio, lavora tantissimo e riesce a trasmettere al gruppo i giusti stimoli in ogni incontro. Fa la differenza e se c’era un tecnico che poteva accorciare il gap così rapidamente, quello era lui. La sua mossa vincente è stata quella di coinvolgere l’intera rosa, di farsi seguire da tutti, di instaurare un feeling pazzesco nello spogliatoio. I calciatori sono stati bravi sul campo, ma lui non ha sbagliato una mossa e ha creato all’interno del gruppo un’unità d’intenti incredibile».

TRASCINATORE – Dopo averlo allenato da giocatore, Marcello Lippi ha sempre saputo quale sarebbe potuto essere l’impatto di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter: «Se mi aspettavo questo impatto da Conte? Certo. Io Antonio l’ho allenato e so che tipo di persona è: lui è un leader e un trascinatore. Sta facendo ciò che sa fare a dispetto degli infortuni e di un organico che è inferiore rispetto a quello della Juventus.  A gennaio probabilmente la rosa dell’Inter sarà migliorata e questo permetterà ai nerazzurri di rimanere agganciati alla Juventus, di lottare per lo scudetto fino in fondo. Ai nerazzurri servirebbe qualche ricambio in più per fare un po’ di rotazione».

CORSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE – Infine, un commento da parte di Lippi anche sulle possibilità di entrambe le squadre in Champions League: «La Juventus deve provare ad arrivare prima nel suo girone di Champions League e ha molte chances di farcela, ma non date per spacciata l’Inter: ha tanti infortuni, però a Praga può vincere e a quel punto si giocherebbe tutto contro il Barcellona a San Siro. L’attacco dei nerazzurri è di alto livello: Lautaro Martinez è cresciuto tanto ed è diventato un giocatore importante; Lukaku l’ho sempre ammirato e in Italia sta facendo la differenza».

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.