Video

VIDEO – Baggio meraviglioso, doppietta magica in Inter-Real Madrid

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 25 novembre 1998. I nerazzurri vincevano una partita magnifica contro il Real Madrid, con Roberto Baggio decisivo dalla panchina per il 3-1 finale.

TRIPUDIO AL MEAZZA – Ventuno anni fa l’Inter batteva 3-1 il Real Madrid nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Ci si gioca buona parte di qualificazione al Meazza, visto che all’ultima giornata i blancos sfideranno lo Spartak Mosca, che nel pomeriggio ha pareggiato contro lo Sturm Graz fanalino di coda andando un punto sopra i nerazzurri. Il primo tempo finisce 0-0, ma al 51′ su tiro di Ronaldo la deviazione decisiva di Ivan Zamorano sblocca il risultato. Gol da ex per il cileno, ma la gioia dura appena sette minuti perché su gran giocata di Savio da sinistra arriva il colpo di testa di Clarence Seedorf, uno che tredici mesi dopo farà il percorso inverso. Luigi Simoni, alla sua ultima apparizione in Champions League della carriera, al 68′ richiama in panchina Zamorano per mettere Roberto Baggio: è la svolta. Il numero 10 all’85’ si libera sul destro e spiazza Bodo Illgner, che tocca ma non basta. Esplode il Meazza, ma è solo l’antipasto dell’apoteosi che arriva al 92′, quando ancora Baggio in contropiede salta il portiere tedesco e mette dentro a porta vuota. Di seguito il video di Inter-Real Madrid dall’account YouTube “TheGreatOneInterist”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.