Mondo Inter

La Russa: “Soggezione arbitri Juventus! Vice-Lukaku guaio Inter. Eriksen…”

La Russa – Vice-Presidente del Senato e tifoso interista –, ospite negli studi di “Monday Night” su Sportitalia, riprende la polemica di Commisso dopo l’arbitraggio di Juventus-Fiorentina e parla della stagione dell’Inter. In attesa del miglior Eriksen, le osservazioni sono tutte per il ruolo di Lukaku

DEBUTTO PREVEDIBILE – Come al solito a giornata finita guarda il bicchiere mezzo pieno Ignazio La Russa: «Vittoria sofferta sì, ma meno di quella del Napoli (sorride, ndr). Il primo impatto di Christian Eriksen non poteva essere migliore in un ruolo che non si capiva neanche quale fosse, ma era ancora freddo. Tutte le squadre di Antonio Conte danno poco spazio all’improvvisazione, c’è bisogno di conoscere fino in fondo tutti i meccanismi per far bene. Aspettiamo un paio di partite. Eriksen potrà fare benissimo, ma a Udine era scontato che fosse così».

“PROBLEMA” LUKAKU – La Russa tira le orecchie all’Inter a mercato ormai chiuso: «Per l’Inter è un guaio che Romelu Lukaku non possa saltare una partita come tutti gli altri, si vede che accusa un po’ di stanchezza. A Udine ha fatto un gol meraviglioso, anche con errore da parte del marcatore, e ha calciato un bel rigore, ma non è stato il solito Lukaku delle altre partite. L’ho visto meno brillante. Sebastiano Esposito non c’era, era troppo emozionato. Ci vorrebbe un Andrea Petagna come vice-Lukaku per farlo rifiatare, pensavo lo prendessero a gennaio».

ARBITRI E DERBY – Non mancano le polemiche, una in particolare per La Russa: «La polemica di Rocco Commisso? Io sto con Commisso! C’è una soggezione da parte degli arbitri nei confronti della Juventus, c’è sempre stata. Si tratta di una cosa storica che non si ripete in tutte le partite e magari nemmeno in tutti i campionati, ma c’è e c’è sempre stata a livello storico. Lotta scudetto tra Juventus e Inter? Alla fine vince la Lazio! Pronto per il Derby di Milano? Prontissimo, incrociamo le dita!».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.