Mondo Inter

Joao Pedro toglie il Cagliari dall’ultimo posto: prima vittoria per Mazzarri

Il Cagliari si sblocca. Prima vittoria per Mazzarri, che batte 3-1 la Sampdoria nell’anticipo mattutino di Serie A. Joao Pedro decisivo con una doppietta, infortunio per Dalbert.

PRIMA VOLTA – Dopo otto giornate di Serie A vince anche il Cagliari. I sardi erano rimasti l’unica squadra di questo campionato ancora a secco: 3-1 alla Sampdoria. Quattro minuti per l’immediato vantaggio: contrasto fra Dalbert HenriqueOmar Colley, la palla arriva a Keita Baldé Diao che da sinistra crossa per il colpo di testa nell’area piccola di Joao Pedro sul secondo palo. L’assistente dà un fuorigioco del senegalese, ma non è così e dopo due minuti di controllo VAR l’1-0 diventa realtà. Nella circostanza Dalbert si fa male: il difensore in prestito dall’Inter esce all’11’ e rientra in panchina con una vistosa fasciatura al ginocchio sinistro. Un minuto dopo discesa centrale di Antonio Candreva, destro a giro e palo. La partita si mantiene sempre vivace anche dopo il primo quarto d’ora di fuochi d’artificio: al 74’ Martin Caceres raccoglie al limite una punizione respinta e col destro, complice anche una leggera deviazione di Morten Thorsby, raddoppia. Proprio Thorsby, all’82’, riapre di testa nell’area piccola su un corner battuto corto, con la difesa del Cagliari colta alla sprovvista. Finale di sofferenza per i rossoblù, con Colley che all’89’ ha la palla del 2-2 ma incorna a lato nell’area piccola su cross di Candreva. Nel primo dei quattro minuti di recupero punizione battuta dentro, Francesco Caputo si libera di Ceppitelli e Alessio Cragno fa un miracolo. Chiede un rigore l’allenatore della Sampdoria Roberto D’Aversa, che eccede nelle proteste e viene espulso. A venti secondi dalla fine del recupero lancio per Nahitan Nandez che prende il tempo all’ex Nicola Murru, assist per Joao Pedro e il brasiliano fa doppietta. Cagliari che lascia l’ultimo posto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.