Focus

Inter preda della frenesia, ma il calendario non può aiutare Inzaghi

L’Inter di Inzaghi deve ancora trovare il suo ritmo, in campo e non solo. Eppure il calendario non può aiutare il tecnico nerazzurro.

ISTINTO DI CAMPO – La sensazione che lascia Lazio-Inter, al di là del risultato negativo in campo, è una forte frenesia. I nerazzurri di Simone Inzaghi si sono mossi lungo un’altalena ricca di picchi elettrici, in entrambi i sensi. E lo dimostrano le due risse scoppiate negli ultimi venti minuti, per quanto giustificate da certe provocazioni avversarie. Abituati alla estenuante applicazione monotematica di Antonio Conte, ora i tifosi dell’Inter devono fare di nuovo i conti con una squadra più frenetica. Il nuovo tecnico è consapevole di queste situazioni (vedi intervista) e sarà necessario lavorarci sopra. Il problema è che manca il tempo.

CALENDARIO PIENO – Lazio-Inter segna il rientro dalla pausa nazionali di ottobre. Il problema è che fino alla prossima pausa (dall’8 novembre) i nerazzurri saranno impegnati in sei gare. La doppia sfida contro lo Sheriff Tiraspol in Champions League, e poi ben quattro partite di campionato. I big match contro Juventus e Milan, oltre a Empoli e Udinese. Sei partite nei prossimi 21 giorni, una media di quasi una partita ogni tre. Inzaghi non avrà quindi più di quattro giorni tra una gara e l’altra per lavorare coi suoi ragazzi. E sarà così quasi sicuramente fino a metà dicembre.

RITMO DA REGOLARE – L’Inter di Inzaghi non è in crisi, checché ne dicano certi addetti ai lavori. Tuttavia è lampante che il tecnico debba lavorare per migliorare diverse situazioni. I nerazzurri hanno più consapevolezza dei propri mezzi rispetto allo scorso anno. Ma al tempo stesso hanno perso diverse certezze, e sarà fondamentale il lavoro di Inzaghi per colmare questi vuoti. Abbassando e ridefinendo il ritmo di gioco della squadra, all’interno di tutti i novanta minuti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.