Izzo avverte l’Inter. Ma i nerazzurri comandano sui gol di testa – TS

Articolo di
13 novembre 2019, 09:30
izzo
Condividi questo articolo

Armando Izzo ha risposto, via social, ad un tifoso che gli chiedeva una maggior efficacia realizzativa. L’ex Genoa ha infatti deciso la sfida dello scorso 27 gennaio contro l’Inter. Ma come sottolineato da “Tuttosport” sono i nerazzurri a guidare la classifica delle marcature di testa. 

GUANTO DI SFIDA – Manca più di una settimana, ma la sfida tra Torino e Inter sembra già sul punto di ebollizione. Sabato 23 novembre, ore 20.45, i nerazzurri sfideranno la sponda granata della Mole che ha ripreso ossigeno dopo la vittoria di Brescia. Ad accendere la sfida con l’Inter ci ha pensato Armando Izzo, con un post su Instagram risalente a lunedì scorso: “Alla domanda (di un tifoso, sotto il suo post, ndr) «Armandone, ti voglio bene…ma quei gol di testa in campionato che fine hanno fatto?» Izzo ha risposto «Arriveranno». Una promessa che sa quasi di appuntamento  anche perché il calendario della serie A alla prossima giornata metterà a confronto Torino e Inter. Una partita che il Toro ha vinto per 1-0 nelle ultime due occasioni in casa. Chi ha deciso il match del 27 gennaio scorso? Proprio Izzo che, su assist di Ansaldi, si arrampicò su Danilo D’Ambrosio per battere Samir Handanovic con un colpo di testa imperioso”.

SULLE ALTURE – La sfida, dunque, si sta già caricando di aspettative fra due squadre che sfruttano molto il gioco aereo. Lo dimostrano anche i numeri sui cross tentati dai calciatori del Torino: “87 utili e 52 sbagliati, inferiori solo a quelli dell’Inter (90 utili e 64 sbagliati). I nerazzurri, sui gol di testa in serie A, comandano la classifica provvisoria a quota 5 insieme con Fiorentina e Cagliari, davanti al terzetto formato da Torino, Roma e Napoli a quota 4. Il prossimo match contro la squadra dell’ex juventino Antonio Conte, quindi, si annuncia combattuto anche in alta quota. Izzo, in questo senso, ha già risposto presente“.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE