Calciomercato

Inter in fila per Florenzi. Marotta pensa al maxi-scambio con la Roma -TS

“Tuttosport” rinnova l’interesse dell’Inter, e di Antonio Conte, per un jolly come Florenzi. Ma c’è da vincere la concorrenza di tantissime squadre. Per Marotta è la classica opportunità da sfruttare. Ipotesi scambio con un calciatore nerazzurro. 

EMARGINATO – Continuano insistenti le voci di un possibile trasferimento di Alessandro Florenzi all’Inter. Un corteggiamento costante neanche troppo velato, ma ora che il giallorosso non sembra rientrare nei piani di Paulo Fonseca i sussurri sono diventati frastuono. Come sottolinea “Tuttosport” : “Il giocatore è diventato la terza scelta per il ruolo di terzino e un’alternativa agli esterni d’attacco. Una posizione che non potrà digerire a lungo, anche in considerazione degli Europei dove sarà invece uno dei 23 di Roberto Mancini come ribadito dal ct nell’ultima conferenza a Coverciano. Florenzi deve giocare e se non potrà farlo nella “sua” Roma si guarderà altrove. Sul giocatore ci sono già stati sondaggi di tantissimi club: dalla Fiorentina alla Sampdoria (Ferrero ha dichiarato: «Mi piacerebbe prenderlo, magari»), passando per il Lione dell’ex tecnico giallorosso Rudi Garcia. Ma l’Inter è un’opzione da non scartare“.

OCCASIONE – I nerazzurri, fino a poco prima dell’esplosione di Valentino Lazaro, avevano già dato un’occhiata al mercato degli esterni di fascia. Adesso la situazione è leggermente cambiata secondo il quotidiano torinese: “I nerazzurri a gennaio prenderanno un centrocampista e un attaccante, mentre per il ruolo di esterno valuteranno le condizioni fisiche di Kwadwo Asamoah. Ma per rinforzare la caselle degli esterni è in pole Darmian. Florenzi, però, potrebbe rappresentare il classico jolly lowcost come centrocampista. Conte vorrebbe un elemento più fisico – anche se il preferito, Vidal, non è un corazziere -, ma Florenzi conosce benissimo la Serie A. È pronto all’uso, ha capacità tecniche e tattiche oltre a  un’esperienza internazionale importante, con 34 presenze in nazionale e 40 gare nelle coppe europee“.

SCAMBIO – Florenzi, dunque, potrebbe essere “quell’opportunità di cui parlava Giuseppe Marotta, visto che la Roma potrebbe anche cederlo in prestito con diritto di riscatto. Sempre che Inter e Roma non imbastiscano uno scambio. Ai giallorossi, infatti, potrebbe interessare Matteo Politano, soprattutto se a gennaio dovesse essere ceduto Diego Perotti, un altro elemento che non sembra rientrare nei piani di Fonseca“.

Fonte: Tuttosport – Carina-Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.