Mondo Inter

Inzaghi e il fantasma di Conte. Ecco cosa servirà per scacciarlo – TS

Inzaghi vede il suo primo scudetto da allenatore. Il tecnico dell’Inter vuole vincere per completare il rimpiazzo di Conte e cancellare il suo nome, spiega Tuttosport

FANTASMASimone Inzaghi è pronto a scacciarsi da dosso il fantasma di Antonio Conte, l’ultimo ad aver vinto sulla panchina dell’Inter il tanto atteso scudetto dopo un decennio di dominio della Juventus. Nella seconda annata a Milano, Conte vinse lo scudetto conquistando 91 punti grazie a 28 vittorie, 7 pareggi e 3 sole sconfitte. Un tricolore che arrivò grazie agli 89 gol segnati, secondo miglior attacco, e i 35 gol subiti, come miglior difesa. A oggi Inzaghi è in linea con questi numeri e può fare sicuramente di meglio. Mancano solo 16 punti per arrivare ai 91 della seconda Inter di Conte. Prima con 75 punti di 24 vittorie, 3 pari e un solo ko: a questo si aggiungono anche i 70 gol fatti e 13 incassati che valgono il primato di miglior attacco e difesa della Serie A.

STRISCIA – Continuando su questa striscia, come spiegato da Tuttosport, a fine stagione i punti sarebbero 102. Complice anche il percorso in Champions League dove non vuole sfigurare, magari sarà difficile raggiungere la tripla cifra. Sicuramente il muro dei 91 punti è plausibile possa essere smontato e rimpiazzato. Anche perché questa Inter ha saputo dimostrare di poter vincere in ogni condizione, anche senza Lautaro Martinez. A Bologna, Inzaghi è riuscito a portare via i tre punti con il gol di Yann Bisseck, considerato un rimpiazzo. risparmiando fatica a tanti titolari.

RECORD – Il minirecord fatto da Conte potrebbe presto essere cancellato. Questa cosa permetterebbe a Inzaghi di cacciare via il suo fantasma che aleggia da ormai tre anni. I due record più difficili da poter inquadrare sono poi i 97 punti dell’era Roberto Mancini e i 102 di Conte sulla panchina della Juventus. Un primato assoluto nella storia della Serie A. Per Inzaghi non sarà affatto facile anche perché, servirà un percorso immacolato. Da qui alla fine dell’anno con dieci vittorie consecutive per arrivare a 102 punti.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.