Inter, dopo il rinnovo con Nike a lavoro per il nuovo sponsor! – TS
Dopo l’intesa raggiunta con Nike secondo TuttoSport per l’Inter sarebbe vicina anche l’ufficialità del nuovo main sponsor. Il nome, le cifre e le tempistiche dell’accordo.
NOVITÀ – Queste sono settimane importanti per l’Inter, non solo sul fronte calciomercato. La dirigenza nerazzurra, infatti, è a lavoro per sistemare le faccende legate agli sponsor. Di ieri l’ufficialità del rinnovo dell’intesa, a cifre raddoppiate (da 15 milioni di euro a 30 milioni all’anno fino al 2031), con Nike. Resta, ora, una questione più spinosa da risolvere: quella del main sponsor. Dopo l’interruzione della collaborazione con l’inadempiente Digitalbits, l’Inter è alla ricerca di un nuovo finanziatore. Secondo TuttoSport la risposta potrebbe essere Paramount, col quale i nerazzurri hanno già collaborato nel finale di stagione. Nell’ultima partita di campionato col Torino e nella finale di Istanbul contro il Manchester City il logo di Paramount è comparso sulla parte anteriore della maglia dell’Inter. Questo, però, doveva rimanere un fatto eccezionale. Nell’accordo recentemente firmato dalle parti, infatti, era prevista la presenza del logo solo sulla parte posteriore della casacca nerazzurra. Considerando, però, che le trattative con Qatar Airways e Wizz Air non sono andate a buon fine, quella di far diventare Paramount il main sponsor sembra essere la soluzione individuata dall’Inter. La collaborazione, con cifre che gravitano intorno ai 15/20 milioni di euro, potrebbe essere annunciata già nel corso di questa settimana. Archiviata anche questa pratica, poi, i nerazzurri dovranno impegnarsi nella ricerca di un nuovo retro-sponsor.
Fonte: TuttoSport – Stefano Scacchi