Mondo Inter

Inter, nel mirino il bottino Champions League: le cifre previste – TS

Al via la Champions League: sinonimo di prestigio europeo ma anche di incassi preziosissimi per le casse dell’Inter. TuttoSport informa sulle cifre che i nerazzurri potrebbero percepire.

BOTTINO EUROPEO – Domani riparte il nuovo cammino in Champions League dell’Inter. L’avventura europea si aprirà con la trasferta a San Sebastian, contro la Real Sociedad, per la prima delle sei sfide della fase a gironi del Gruppo D. La speranza del club nerazzurro e di Steven Zhang, primo fra tutti, è di ripetere le gesta dello scorso anno. Da un punto di vista economico, oltre che di prestigio sportivo, la cavalcata interista fino alla finale di Istanbul ha salvato i conti della società. Fra i bonus per i risultati raggiunti e il guadagno dai biglietti di un San Siro sold-out, l’Inter in totale ha ricevuto un somma pari a 136 milioni di euro. Un incasso da capogiro quello ricevuto dalla UEFA, che ha permesso alla dirigenza nerazzurra di salvare il bilancio chiuso il 30 giugno 2023 e di non dover effettuare la cessione di un big entro quella data.

TRAGUARDI ECONOMICI – TuttoSport spiega che l’Inter quest’anno inizierà il cammino in Champions League con già circa 42 milioni di euro di incasso. La cifra è costituita dai 15,64 milioni del bonus partecipazione, dai 20,5 di ranking storico e dai 5,7 di market pool (quota destinata a salire). Se i nerazzurri dovessero vincere almeno tre partite nel girone e qualificarsi agli ottavi, nelle casse di Steven Zhang arriverebbero altri 20 milioni di euro. Altri 10, inoltre, accedendo ai quarti. Traguardo, questo, ambito dall’Inter, visti i precedenti dello scorso anno. Quel che è certo è che arrivare agli ottavi di Champions League permetterebbe al club interista di raggiungere un ambitissimo traguardo: la qualificazione al nuovo Mondiale per Club negli Stati Uniti del 2025. Competizione, questa, sinonimo di un’altra cifra da capogiro: all’incirca 2 miliardi di euro.

Fonte: TuttoSport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.