Mondo Inter

Inter contro il razzismo con la Junior TIM Cup 2024: i dettagli

Anche quest’anno il Club aderisce all’iniziativa della Lega Serie A dedicata ai ragazzi degli oratori delle città legate alle squadre del maggiore campionato italiano, con l’obiettivo di promuovere proprio tra i più giovani i valori dell’inclusione sociale, della lealtà e dell’anti-razzismo.

CONTRO IL RAZZISMO – “Negli ultimi due anni, infatti, la Junior TIM Cup ha sposato la campagna di Lega Serie A “Keep Racism Out” e anche quest’anno coinvolgerà gli oratori del CSI su tutto il territorio nazionale. Dalla sua nascita nel 2013 e fino al 2023, l’iniziativa ha coinvolto oltre 90.000 giovani, più di 6.650 oratori e fatto disputare circa 35.000 partite. In occasione di Inter-Genoa dello scorso 4 marzo, nell’ottica della collaborazione tra il Club e il progetto Junior TIM Cup, alcuni ragazzi degli oratori hanno avuto l’opportunità di visitare San Siro, di esplorare gli spazi più iconici dello stadio nel pre-partita, prima di assistere dal vivo alla vittoria dei nerazzurri. Anche quest’anno la collaborazione di Inter con il progetto si è arricchita di un momento di approfondimento che ha coinvolto i ragazzi e le ragazze del Settore Giovanile, assieme a una delegazione legata al progetto della Junior Tim Cup. Infatti, in occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della discriminazione razziale, una rappresentanza di calciatrici e calciatori del Settore Giovanile nerazzurro insieme a un gruppo di dipendenti del Club e a una delegazione di ragazzi degli oratori cittadini che prendono parte al progetto si è recata al Memoriale della Shoah di Milano”.

Fonte: Inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.