Mondo Inter

Inter, che numeri! Nerazzurri nella Top 5 in Europa per presenze allo stadio

I tifosi dell’Inter si confermano i migliori d’Italia come presenze. A confermarlo è Transfermarkt che sottolinea come i nerazzurri siano ormai nella Top 5 per media spettatori allo stadio

SPETTATORI DA TOP CLUB – L’Inter, con 63.569 spettatori che mediamente si recano a San Siro durante le partite in casa, è il quinto club in Europa con la media spettatori più alta. I primi due posti della classifica sono occupati da due avversarie dei nerazzurri in Champions League: il primo posto indiscusso appartiene al muro giallo del Signal Iduna Park, che garantisce al Borussia Dortmund 81.365 spettatori a partita; sono invece 78.106 le presenze ad ogni gara del Barcellona al Camp Nou. Il terzo posto appartiene poi al Bayern Monaco, con 75.000 posti occupati (su 75.000) all’Allianz Arena: finora, tutte le 4 gare disputate dai bavaresi in casa sono andate sold out. Infine, davanti all’Inter c’è anche il Manchester United: nonostante l’avvio zoppicante degli uomini di Ole Gunnar Solskjaer, 73.432 si sono recate all’Old Trafford in questo avvio di Premier League.

MEGLIO DI TANTI ALTRI – Inferiori all’Inter come media spettatori ci sono diversi club tra i più blasonati d’Europa. Il Real Madrid segue subito i nerazzurri al sesto posto (62.670 spettatori di media al Santiago Bernabeu); le londinesi Arsenal (media 60.301) e Tottenham (59.777) sono invece all’ottavo e al decimo posto. Appena sotto la top10, troviamo l’Atletico Madrid di Diego Simeone: 59.352 le persone che affollano mediamente il Wanda Metropolitano. Per trovare il Manchester City di Pep Guardiola bisogna scendere di altre due posizioni (54.399), mentre i campioni d’Europa del Liverpool sono addirittura al numero 31 della classifica (39.515 spettatori a partita), appena una posizione sopra la Juventus (39.381 spettatori).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.