Mondo Inter

FOTO – Inter Campus festeggia il Natale con i bambini dell’Uganda

Inter Campus continua il suo viaggio in giro per il mondo per regalare un sorriso agli abitanti e soprattutto i bambini con poche possibilità economiche in determinate zone. L’Inter ha festeggiato il Natale con i bambini dell’Uganda. Di seguito la notizia e le immagini pubblicate nel sito ufficiale nerazzurro e attraverso la pagina Instagram.

INTER CAMPUS – “We Wish You a Merry Christmas. Fa un po’ strano sentire cantare queste note che ricordano neve, freddo e camini accesi proprio qui in Uganda, nel verde smagliante dei banani che circondano il campo della scuola di Nagallama, e con un tempo che, sebbene non proprio soleggiato perché è stagione delle piogge, è senz’altro molto più mite di quello che c’è in Italia. I bambini cantano, con i cappelli natalizi che abbiamo regalato per la festa e di cui sono orgogliosissimi. Ed anche questo insolito spettacolo, apparentemente contraddittorio ai nostri occhi italiani, di caldo e berretti rossi e bianchi, serve a ricordarci quanto siamo diffusi nel mondo, e quanto riusciamo a fare una famiglia dei quasi diecimila bambini che il progetto riunisce in trenta Paesi di ogni continente, australe o boreale. Qui a Nagallama 304 bambini e bambine partecipano stabilmente alla formazione tenuta dai nostri educatori/allenatori della scuola primaria locale di St Joseph, coordinati dalla infaticabile preside Josephine e dal solido referente tecnico Michael, ed in questo periodo di feste organizzeranno anche eventi e tornei con altre scuole della zona per mantenere vivo il divertimento e l’interesse dei bambini, che sono gli stessi in ogni latitudine : “l’allenamento è bello, ma quando giochiamo la partita coi bambini dell’altra scuola? Stavolta vinciamo tre a zero!”  Dopo il corso teorico tenuto da Alberto e Lorenzo, tutti gli allenatori locali sul campo a continuare la formazione pratica, e per noi che pure veniamo qui da anni è sempre una meraviglia vedere il prato della scuola riempirsi di macchie nerazzurre di bambini che giocano in ogni angolo libero. Sotto la pioggia battente loro non battono ciglio: via a giocare e ridere anche nel fango. Questa è la magia di Inter Campus, e noi siamo felici di rinnovarla ogni anno. Buon Natale Inter Campus!”

Fonte: Inter.it

https://www.instagram.com/p/B6lHv7EIFEA/?utm_source=ig_web_copy_link

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.