Mondo Inter

Fassone: “Inter, scelta di Suning lungimirante. Favorevole alla Superlega”

L’ex dirigente di Inter e Milan, Marco Fassone, è stato ospite nel programma di TMW Radio “Maracanà”, condotto da Marco Piccari e Jacopo Erba. Diverse le tematiche al centro dell’intervista

PROGETTOMarco Fassone è tornato a parlare di Inter e di Serie A, dopo la sua ultima esperienza come dirigente del Milan (e la campagna acquisti dalle spese folli in coppia con Mirabelli). Queste le sue parole ai microfoni di “TMW Radio”: «Cosa ne penso delle proprietà straniere in Serie A? Abbiamo avuto in Italia molte proprietà internazionali. Gli americani vogliono portare la loro cultura sportiva e normalmente hanno bisogno di un periodo di assestamento per adattarsi. Auguro ai Friedkin della Roma che sappiamo velocizzare questo processo. Mentre la proprietà cinese dell’Inter, che si è affidata a un management italiano ha fatto un progetto lungimirante“.

ÉLITE – Sull’ipotesi di una Superlega europea, in cui l’Inter sarebbe inclusa, Fassone si è espresso così: “Sono favorevole. Da soli non siamo stati capaci a gestire le Leghe, soprattutto sotto il punto di vista dei diritti della Serie A. Abbiamo sempre dedicato le forze su lotte di poco conto. Ora speriamo che si torni a livelli di supremazia nel prossimo decennio. Anche le altre Lege si sono messe in mano ad altri soggetti per crescere, noi siamo arrivati tardi ma abbiamo tutte le potenzialità per crescere molto e non mettere così in affanno i club come nell’ultimo periodo. I campionati nazionali non devono perdere il loro appeal e non lo vedo come rischio. C’è una cultura della partita in questo continente molto forte. Ma credo che dal 2024 cambieranno i formati ma non sarà la Superlega“.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.