Mondo Inter

Fabregas: “Conte? Non giocavo! Un giorno Costa urlò e mi fece entrare”

Cesc Fabregas, centrocampista del Monaco, racconta l’esperienza vissuta al Chelsea sotto la guida di Antonio Conte, attuale tecnico dell’Inter. Lo spagnolo in un’intervista alla “BBC” racconta in particolare un aneddoto riguardo il suo impiego con il tecnico italiano.

SU CONTECesc Fabregas, ex centrocampista del Chelsea, racconta un aneddoto che riguarda l’attuale tecnico dell’Inter: «Quando Antonio Conte è arrivato per la prima volta al Chelsea, non ho giocato nei primi tre mesi. Dopo aver parlato con lui ho capito che voleva un centrocampista diverso. Nemanja Matic era il titolare, ho avuto anche un infortunio e non ho giocato per alcuni problemi fisici. Contro il Manchester City venivamo da una serie di sette vittorie consecutive vinte, e Conte mi disse: “Devi giocare”. Vincemmo quella partita 3-1 giocando bene e facendo l’assist a Diego Costa in occasione dell’1-1. Credevo di aver fatto capire al tecnico che poteva contare su di me, ma poi andammo a giocare a West Brom, Matic recuperò in tempo così da essere impiegato titolare. Era la classica partita 0-0 dove loro si difendevano bene dietro la linea del pallone. I minuti passavano ma niente. Ricordo che Costa a un certo punto urlò a Conte dicendo: “Metti su Cesc!” lui inizialmente fa finta di non sentire, poi dopo due minuti mi chiama e mi manda dentro, così realizzai l’assist per il gol di vittoria di Costa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.