Mondo Inter

Dzeko: “Il razzismo in Italia è tanto, Figc protegga i calciatori! Lukaku…”

Edin Dzeko parla del razzismo in Italia, sempre più evidente nel calcio e non solo. L’attaccante della Roma – intervenuto ai microfoni di Sky Sports – ammette che il problema in Serie A è molto più evidente rispetto ad altri campionato. Il bosniaco commenta anche le parole di Romelu Lukaku, vittima di cori razzisti a Cagliari. Di seguito le sue dichiarazioni

CONTRO IL RAZZISMO Edin Dzeko si schiera dalla parte di Romelu Lukaku e di quanti, come lui, subiscono cori di stampo razzista in Serie A: «Penso che il razzismo sia un problema più grande in Italia rispetto ad altri paesi, soprattutto l’Inghilterra. Spero, per il bene di tutti i giocatori, che queste cose finiscano e che la Federazione possa agire in ogni modo possibile. Lukaku chiede un’azione immediata? Non so cosa dire a riguardo. Persino oggi accadono ancora queste cose, in Inghilterra la situazione è decisamente migliorata, c’è sempre meno razzismo lì. Penso che in Italia il razzismo sia molto più del previsto. La Federazione deve proteggere i giocatori, è l’unica via. Se senti qualcuno, lo devi bandire dallo stadio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.