Mondo Inter

Dossena: “Marotta? Ai giocatori non si può negare la gioia della Nazionale”

Dossena, ex giocatore e campione del Mondo nel 1982 e campione d’Italia con la Sampdoria, oggi candidato nel ruolo di presidente AIC (Associazione Italiana Calciatori), sulle frequenze di “Radio Anch’io Sport” ha parlato di diverse tematiche: dalla sua candidatura agli errori arbitrali fino ad arrivare inevitabilmente al discorso stipendi dei calciatori e le parole di Beppe Marotta riguardo le Nazionali.

CANDIDATURADossena spiega qui la scelta di candidarsi al ruolo di presidente AIC«La mia scelta di candidarmi come presidente AIC? Penso che non ci debba essere un candidato unico. Ritengo che l’AIC abbia perso la forza e centralità. Ritengo che il calciatore debba essere riportato al centro del sistema. I giocatori sono in grado di giudicare e devono entrare nelle stanze di dialogo che contano ma senza minacce».

GLI ARBITRI – Dossena parla degli errori arbitrali in riferimento sempre al ruolo dell’AIC: «Gli arbitri possono sbagliare perché sbagliano i giocatori e anche gli allenatori. Dobbiamo migliorare però il rapporto e il dialogo, è giunto il momento di metterci al tavolo e riflettere con tutti».

GLI STIPENDI – Dossena parla in breve degli stipendi e della richiesta fatta ai calciatori: «Quattro mesi fa a mio avviso è stato un errore da parte dell’AIC chiedere ai giocatori di andare a trattare con le rispettive società. Ultimamente si chiedono sacrifici in merito agli stipendi, una presa di coscienza».

MAROTTA E NAZIONALI – Dossena conclude commentando le parole dell’Amministratore Delegato dell’Inter, Beppe Marotta, in merito alla polemica pausa Nazionali: «Parole di Marotta? Non si può negare la gioia di indossare la maglia azzurra, la Nazionale non può essere cancellata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.