Mondo Inter

Dossena: “Conte e Sarri tra i migliori del mondo. Ecco chi preferisco”

Antonio Conte e Maurizio Sarri sono nel pantheon degli allenatori, secondo Andrea Dossena. L’ex calciatore, oggi allenatore, ai microfoni di “Radio Sportiva” ha elogiato gli allenatori di Inter e Juventus. Tra i due, ecco il preferito di Dossena.

QUATTRO SOPRA TUTTI – Analizzando la classifica, viene facile individuare Antonio Conte e Maurizio Sarri come i migliori allenatori italiani. Distanti solo 4 punti dopo il pareggio ottenuto dall’Inter a Lecce (vedi video), entrambi i tecnici stanno guidando le rispettive squadre al predominio sul calcio italiano. Secondo l’ex calciatore Andrea Dossena, oggi allenatore al Crema in Serie D, Conte e Sarri appartengono al ristretto novero dei migliori allenatori del mondo. Assieme a loro, altri due giganti della categoria. Ecco le sue parole: «Jurgen Klopp ha fatto miracoli già col Magonza e col Borussia Dortmund, mi sarebbe piaciuto tantissimo essere allenato da lui: è uno dei migliori al mondo insieme a Pep Guardiola, Conte e Sarri».

VITTORIA AI PUNTI – Dovendo scegliere il migliore in assoluto tra i due, Dossena non si sbilancia, e assegna una vittoria di misura. Questo il suo voto: «Sarri arrivava in una corazzata ma doveva cambiare idea di gioco e pian piano ci sta riuscendo. Conte aveva una situazione ancora più difficile, perché doveva dare un’identità e portare a casa punti. È riuscito a raggiungere entrambi gli obiettivi con una rosa meno competitiva. Quindi forse ai punti è meglio lui».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.