Mondo Inter

Dacourt: “Calcio senza pubblico non ha senso. Inter? Dopo la Roma…”

Intervenuto sulle frequenze di Centro Suono Sport, Olivier Dacourt – ex centrocampista di Inter e Roma – ha parlato della possibilità di riprendere o meno la stagione in corso dopo il blocco causa Coronavirus e del suo trasferimento in nerazzurro.

ATTESA – Giocare a porte chiuse o aspettare la fine dell’emergenza Coronavirus? Non ha dubbi Olivier Dacourt, ex centrocampista di Inter Roma, che fatica a immaginarsi le partite senza i tifosi: «Non si sa quando ne usciremo, prima di iniziare tornare a giocare le squadre avranno bisogno di tempo per la preparazione. Capisco benissimo che ci siano tanti soldi in gioco ma di fronte ad un’emergenza del genere abbiamo l’obbligo di pensare alla salute perché il calcio torna ad essere solamente un gioco. La UEFA perderà sicuramente molti soldi ma vorrei ricordare anche le tante squadre che rischiano il fallimento. Il calcio è fatto di emozioni, sia per gli atleti che per i tifosi, tornare a giocare senza pubblico non ha senso, meglio aspettare».

AMAREZZA – Olivier Dacourt ha poi anche parlato del suo trasferimento dalla squadra giallorossa all’Inter, avvenuto nonostante un grande rammarico: «Quando ho lasciato la Roma sono andato all’Inter perché non vincevano lo Scudetto da molto e io amo le sfide. A Roma ho trascorso degli anni fantastici ma ho il rimpianto di non aver vinto nulla, mi è dispiaciuto tantissimo perché i tifosi lo meritavano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.