Costacurta: “Inter, brillantezza ritrovata. Conte tra i più grandi d’Europa”

Articolo di
18 Agosto 2020, 19:17
Alessandro Costacurta Alessandro Costacurta
Condividi questo articolo

Presente negli studi di “Sky Sport 24”, Alessandro ‘Billy’ Costacurta – ex difensore del Milan e attuale opinionista – ha analizzato il percorso dell’Inter in Europa League e il lavoro di Antonio Conte.

SFOGHI E BRILLANTEZZA – Secondo Alessandro Costacurta, lo sfogo di Antonio Conte post-Atalanta è stato sincero e utile a compattare la squadra. Uno sfogo che ha permesso ai nerazzurri anche di ritrovare la brillantezza mostrata nel percorso in Europa League, che ha portato il club a raggiungere la finale contro il Siviglia. Questa l’analisi dell’ex difensore del Milan: «Se non conoscessi Antonio direi che ha fatto quelle dichiarazioni apposta per compattare la squadra. Il suo è stato uno sfogo, è uno che il freno lo usa poco. Probabilmente, però, questo è servito per far reagire la squadra. Spesso ricordo che ai microfoni è venuto e si è sfogato, come nel post Bologna o Sassuolo. Gli esempi più clamorosi della brillantezza dell’Inter sono D’Ambrosio, Godin e un Barella che avevo visto stanco e ora è rinato. Questo è un grande allenatore, tra i più grandi d’Europa».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.