Mondo Inter

Correa al nuovo debutto col Marsiglia. Miglioramento… per l’Inter

Correa ieri è sceso in campo per qualche minuto col Marsiglia, nella vittoria per 1-5 col Clermont. L’attaccante in prestito dall’Inter è un fantasma da quando si è trasferito in Francia, ma se non altro i risultati del club stanno migliorando in ottica riscatto.

TRIS CONCESSO – Da quando è arrivato Jean-Louis Gasset come allenatore del Marsiglia, al posto di Gennaro Gattuso, la squadra di Joaquin Correa si è svegliata. Anche se l’attaccante in prestito dall’Inter ha un impatto pressoché nullo su questo rilancio. Ieri l’OM ha battuto per 1-5 il Clermont, che pure era riuscito a pareggiare a inizio ripresa. È la terza vittoria in tre partite con Gasset in panchina, dopo quelle con lo Shakhtar Donetsk in Europa League (3-1) e Montpellier in Ligue 1 (4-1). Correa ieri è subentrato all’83’ ad Amine Harit, sul punteggio di 1-4, una sorta di nuovo debutto perché Gasset l’aveva finora sempre ignorato. È la sua quindicesima presenza col Marsiglia, dieci in campionato e cinque in campo internazionale, i gol sono ancora zero. Ma in ottica riscatto l’Inter può sorridere.

IL RITARDO – Il Marsiglia ha ridotto il gap dalla zona Champions League, che è la condizione per far scattare l’obbligo di riscatto di Correa (undici milioni all’Inter): -6 dal terzo posto del Monaco, -5 dal quarto del Lille. Ma il Nizza, che ha collezionato due punti nelle ultime quattro giornate, può salire terzo nel caso in cui dovesse ritrovare la vittoria alle 13 a Tolosa. La classifica ora dice Brest 43 (deve giocare), Monaco 42, Lille 41, Nizza 40 (deve giocare), Marsiglia 36 a pari punti col Lens (che deve giocare). La corsa per il riscatto di Correa resta complicata, ma un minimo è ripresa. E va ricordato che anche la vittoria dell’Europa League servirebbe come traguardo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.