Mondo Inter

Collovati: “Inter seconda e non molla! I conti si fanno alla fine e Conte…”

Collovati ha parlato del finale di stagione per l’Inter di Antonio Conte durante “Radio Radio Lo Sport”. L’ex calciatore sottolinea la tenacia dei nerazzurri nella corsa Scudetto con la Juventus, in vista della Roma. Di seguito le sue dichiarazioni

NON MOLLARE MAIFulvio Collovati esalta la mentalità della squadra di Conte: «Questa è un’Inter, anche se la partita con la Spal non fa testo, che non molla. La Roma è vero che si è ripresa ultimamente, ma non è che stia benissimo. Io non farei molto affidamento, se fossi uno juventino, di Roma-Inter. La Juventus deve vincere con la Lazio e basta – dice Collovati -. L’Inter è seconda in classifica. Non può essere un lavoro negativo. Qualcuno, dopo i punti persi con Sassuolo, Bologna e Verona, parlava di fallimento. Però i conti si fanno alla fine. Conte è un personaggio che stressa un po’, nel senso che pretende il massimo dai propri giocatori. Ogni tre giorni chiaramente a volte c’è la tendenza, a livello fisico e mentale, a rilasciarsi. Io parlo da ex giocatore; le briglie devono essere un po’ più sciolte, non si può sempre essere tirati al massimo».

DIETRO IN CLASSIFICAFulvio Collovati spiega il motivo del distacco dai bianconeri: «La differenza tra Inter e Juventus si nota non solo dagli scontri diretti ma, come detto prima, dal rendimento recente. L’Inter ha fatto 2 punti in 3 partite. La Juventus invece ha 10 punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quindi questa Inter può solo mangiarsi le mani. Può solo recitare il mea culpa in questo momento. Un’opportunità come quella di quest’anno, con una Juventus così problematica a centrocampo e in difesa, difficilmente la ritroverà nelle prossime stagioni. Qui non vediamo i 3 goal presi dal Sassuolo, ma le altre palle goal costruite dal Sassuolo».

Fonte: RadioRadio.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.