Mondo Inter

Castellacci: “Ripresa allenamenti? Serve buon senso, tempi lunghi”

Enrico Castellacci, ex responsabile medico della Nazionale di calcio italiana, è intervenuto a “Tutti Convocati” sul tema della eventuale ripresa degli allenamenti delle squadre di Serie A in vista della ripresa del campionato

QUANDO RIPRENDERE GLI ALLENAMENTI? – Si discute in questi giorni di quando le squadre di Serie A potranno riprendere gli allenamenti, Castellacci vede numerose criticità ed è dubbioso che la situazione possa risolversi in tempi brevi: «L’ultima delle nostre preoccupazioni dovrebbe essere questa, ma mi sembra che stia mancando il senso civico e il buon senso. Cominciare oggi gli allenamenti porterebbe a un aumento dei contagi oltre che alla mancanza di uniformità in quanto ci sono squadre in quarantena che comincerebbero in ritardo. Oggi le date si stabiliscono per ottimismo perché vanno programmate, ma non c’è un’indicazione medica precisa, non c’è un virologo che ci dia un giorno preciso in cui ci si potrà allenare in sicurezza. Si va a tentoni, dobbiamo renderci conto che il picco non è ancora arrivato, poi dovrà esserci la graduale discesa e prima di ricominciare ci dovrebbe essere un periodo di stabilizzazione, quindi non vedo tempi molto vicini. Deve decidere la parte medica, ricordiamo che il medico della squadra di calcio è anche il medico del lavoro quindi ha la responsabilità su tutto lo staff».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.