Mondo Inter

Caressa: “Inter, Nainggolan può essere secondo grande acquisto! Conte…”

L’Inter e la Juventus sono, almeno sulla carta, le due principali pretendenti alla Serie A 2020/21. Fabio Caressa – ospite negli studi di “Campo Aperto”, su “Sky Sport 24” – parla della distanza tra le due squadre e della rivalità tra Conte e Pirlo. Di seguito le sue dichiarazioni

GAP – L’Inter si è davvero avvicinata alla Juventus? Fabio Caressa risponde: «Bisogna capire chi prende la Juventus come punta. Non mi pare si siano avvicinate tanto le squadre perché poi alla fine i due grandi acquisti che si attendevano erano Dejan Kulusevski e Sandro Tonali. E uno lo ha preso proprio la Juventus. Quindi non so quanto si siano avvicinate le squadre. Arturo Vidal e Aleksandar Kolarov? Sì, ma Kolarov l’anno scorso ha ricominciato a giocare quando era il terzo dei tre.

ACQUISTI Secondo Caressa, l’Inter ha già un grande acquisto in casa: «Radja Nainggolan e Antonio Conte dovrebbero parlarsi perché il belga, stimolato come si deve, potrebbe essere il secondo grande acquisto dell’Inter perché secondo me il primo è Achraf Hakimi. Alexis Sanchez sì, ma lo abbiamo visto ancora poco. Hakimi mi piaceva tantissimo al Borussia Dortmund, mi sembra adatto a fare il quinto a destra. La Juventus ha tenuto Paulo Dybala, ha tenuto Cristiano Ronaldo e ha preso Kulusevski. E ora prenderà una punta».

CONFRONTO – Caressa parla anche del confronto tra Conte e Andrea Pirlo: «Siamo di fronte a due filosofie diverse. La filosofia della Juventus è: ho fatto una grande squadra, voglio provare una nova strada, cioè un allenatore che è talmente fuori dagli schemi che può essere totalmente innovativo. All’Inter c’è un allenatore che ha in mano tutto. Secondo me l’allenatore perfetto è un po’ in mezzo, nel senso che Pirlo dovrà imparare che l’allenatore deve decidere in prima persona e per me avrà difficoltà in questo all’inizio. Dall’altra parte c’è Conte che forse, rispetto a qualche anno fa, è diventato un pochino autoreferenziale in alcune cose. Avrebbe bisogno in questo momento di parlare con qualcuno che vive fuori dal suo mondo, fermo restando che stimo tantissimo Conte e già l’anno scorso ha fatto un grande lavoro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.