Mondo Inter

Caressa: “Inter, Nainggolan può essere secondo grande acquisto! Conte…”

L’Inter e la Juventus sono, almeno sulla carta, le due principali pretendenti alla Serie A 2020/21. Fabio Caressa – ospite negli studi di “Campo Aperto”, su “Sky Sport 24” – parla della distanza tra le due squadre e della rivalità tra Conte e Pirlo. Di seguito le sue dichiarazioni

GAP – L’Inter si è davvero avvicinata alla Juventus? Fabio Caressa risponde: «Bisogna capire chi prende la Juventus come punta. Non mi pare si siano avvicinate tanto le squadre perché poi alla fine i due grandi acquisti che si attendevano erano Dejan Kulusevski e Sandro Tonali. E uno lo ha preso proprio la Juventus. Quindi non so quanto si siano avvicinate le squadre. Arturo Vidal e Aleksandar Kolarov? Sì, ma Kolarov l’anno scorso ha ricominciato a giocare quando era il terzo dei tre.

ACQUISTI Secondo Caressa, l’Inter ha già un grande acquisto in casa: «Radja Nainggolan e Antonio Conte dovrebbero parlarsi perché il belga, stimolato come si deve, potrebbe essere il secondo grande acquisto dell’Inter perché secondo me il primo è Achraf Hakimi. Alexis Sanchez sì, ma lo abbiamo visto ancora poco. Hakimi mi piaceva tantissimo al Borussia Dortmund, mi sembra adatto a fare il quinto a destra. La Juventus ha tenuto Paulo Dybala, ha tenuto Cristiano Ronaldo e ha preso Kulusevski. E ora prenderà una punta».

CONFRONTO – Caressa parla anche del confronto tra Conte e Andrea Pirlo: «Siamo di fronte a due filosofie diverse. La filosofia della Juventus è: ho fatto una grande squadra, voglio provare una nova strada, cioè un allenatore che è talmente fuori dagli schemi che può essere totalmente innovativo. All’Inter c’è un allenatore che ha in mano tutto. Secondo me l’allenatore perfetto è un po’ in mezzo, nel senso che Pirlo dovrà imparare che l’allenatore deve decidere in prima persona e per me avrà difficoltà in questo all’inizio. Dall’altra parte c’è Conte che forse, rispetto a qualche anno fa, è diventato un pochino autoreferenziale in alcune cose. Avrebbe bisogno in questo momento di parlare con qualcuno che vive fuori dal suo mondo, fermo restando che stimo tantissimo Conte e già l’anno scorso ha fatto un grande lavoro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh