Focus

Inter, Pinamonti possibile quarta punta. Ma Conte ha bisogno di altro

Andrea Pinamonti e l’Inter: un matrimonio destinato a ricomporsi, dopo due anni. Le parole di Mino Raiola non lasciano spazio a incertezze. È il rinforzo che serve per rinfoltire l’attacco di Antonio Conte?

RITORNO Andrea Pinamonti è uno dei tanti attaccanti sfornati dal vivaio dell’Inter negli ultimi dieci anni. Ha caratteristiche da centravanti vecchia scuola, le stesse che erano state dipinte addosso a Mattia Destro e Federico Bonazzoli, prima di lui. E, al momento, sembra essere quello più costante. Nei primi due anni da professionista fuori dal mondo Inter, Pinamonti ha segnato 10 gol in Serie A, equamente divisi tra Frosinone e Genoa. Destro ne fece 14, di cui 2 sempre in rossoblu al primo anno, e 12 nell’exploit di Siena del 2011/12. Bonazzoli invece sta ancora inseguendo: 3 gol in Serie B con Virtus Lanciano e Brescia, e una carriera che sembra decollare solo nelle ultime stagioni (14 gol tra Padova e Sampdoria). Pinamonti e Destro sono attualmente tesserati per il Genoa, ma il primo è destinato a rientrare alla base. Il suo futuro sembra (di nuovo) a forti tinte nerazzurre.

RINFORZOMino Raiola ha confermato l’accordo tra Inter e Genoa, che permette ai nerazzurri di riacquisire Pinamonti. Le cifre? Si parla di circa 19 milioni di euro, promessi dai nerazzurri al Grifone non più tardi di dodici mesi fa. L’attaccante classe 1999 diventerà molto probabilmente la quarta punta dell’attacco interista, e cercherà in ogni modo le prime gioie col club che lo ha cresciuto. Finora solo 5 presenze, tra cui una da titolare nell’esordio assoluto: a 17 anni, in Europa League contro lo Sparta Praga. Non è la quarta punta di peso ed esperienza richiesta da Antonio Conte, e il suo reale peso nelle rotazioni è da vedere. Pinamonti potrebbe anche diventare una pedina di scambio, ma difficilmente permetterebbe di arrivare al vero vice-Lukaku che il tecnico pretende con tutte le forze.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.