Mondo Inter

Caputi: «L’Inter di Conte non gioca un gran calcio ma non è improvvisata»

Caputi, noto giornalista sportivo, ha parlato in collegamento a “Pomeriggio Sky Sport 24” su Sky Sport 24 in merito alle dichiarazioni del Presidente Federale Gravina sulla vicenda della Super Lega ma anche sugli ultimi risultati dell’Inter

SUPER LEGA – Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha varato una norma anti Super Lega, che vieterà ai club iscritti alla prossima Serie A di stringere accordi per partecipare in competizioni non riconosciute da Uefa e Fifa (vedi articolo). Sulla vicenda è intervenuto Massimo Caputi, che ha commentato così: «Si copre un vuoto normativo. Abbiamo dovuto assistere a tante ore difficili ma finalmente è stata varata la normativa che regolamenta il sistema. Punto importante che non lascia ad alcun dubbio. Il calcio non sarà più come prima, bisogna rimettere in mano non solo alla Champions League ma anche al nostro campionato».

STAGIONE INTER – Il noto giornalista è stato poi interpellato a rispondere sulla situazione legata all’Inter, che si avvicina gradualmente alla vittoria del suo 19esimo tricolore, nonché sul futuro della squadra che secondo Caputi dovrà fare un ulteriore step per diventare protagonista anche in Europa: «L’Inter ha avuto alcuni aspetti che sono andati nel verso giusto. Le eliminazioni dalla Champions League e dalla Coppa Italia hanno indirizzato i nerazzurri a una reazione emotiva per conquistare l’obiettivo scudetto. Inoltre, Antonio Conte ha trovato la quadra con un undici ormai definito e continuo. I nerazzurri hanno trovato continuità anche perché non hanno avuto troppi infortuni. Per me l’Inter, però, non gioca un grande calcio. Dietro ovviamente c’è un grande lavoro di Conte, la squadra non è improvvisata. Conte è un grande allenatore perché è stato capace di tenere compatta e unita la squadra. Dal punto di vista del gioco, però, ci vuole qualcosa in più in prospettiva per essere protagonisti in Europa. L’eventuale salto di qualità dell’Inter sarà comportato dagli acquisti estivi. Bisogna capire se questa squadra è in grado di fare un gioco propositivo e non solo di ripartenza. All’inizio del campionato c’era l’idea di un gioco più spregiudicato ma quell’esperimento è fallito, imboccando la strada più equilibrata e difensiva».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.