Mondo Inter

Capuano sicuro: «Suning, finale scritto con l’Inter. Magari con lo scudetto»

Capuano – giornalista di “Panorama” -, ospite negli studi di “Sportitalia Mercato” su Sportitalia, commenta le ultime novità sull’Inter, in particolare le voci sul possibile cambio di proprietà con l’addio (totale?) di Suning. A differenza di chi critica solamente, c’è anche la prospettiva del bicchiere mezzo pieno

ADDIO ANNUNCIATO – Dal campo all’extra campo, Giovanni Capuano non perde tempo a dire la sua sulle vicende nerazzurre: «Ho visto un’Inter da 6- contro la Fiorentina, ma aveva la partita meno facile di tutte. Per quanto riguarda le quote societarie, il finale è abbastanza scritto. Quando una proprietà decide di mettere sul mercato quote di valore importante, sui 900 milioni di euro complessivi, entrare per un un terzo significa farlo con 300-350 milioni di euro. Fatemi un nome di chi entra con queste cifre nel calcio senza poter comandare… L’accelerazione fa riflettere perché la situazione è cambiata abbastanza in fretta. A inizio estate si era capito che l’Inter avrebbe sofferto tantissimo la pandemia. Perché aveva lavorato bene ricavando molto dallo stadio e dai partner commerciali cinesi. Senza queste due entrate, diventa complicato. Non dobbiamo aspettarci che succeda qualcosa a giorni. Sono operazioni che prendono parecchio tempo. Fatico a immaginare che possa entrare qualcuno esterno a Suning per finanziare una società, che in questo momento è frenata dal Governo Cinese. Chi arriva si prende tutto oppure la maggioranza».

FUTURO ROSEO – Il dibattito con il collega Paolo Bargiggia (vedi dichiarazioni) viene animato da qualche critica di troppo, ma Capuano non ci sta: «Se hanno buttato via dei soldi per il mercato voluto da Antonio Conte, è comunque meno grave di quanto buttato prima con acquisti folli. E non mi sento di escludere che l’Inter possa vincere lo scudetto a maggio, quindi aspettiamo. Conte finora ha usato delle scuse ridicole per giustificare i suoi fallimenti, ma Romelu Lukaku, Nicolò Barella e Achraf Hakimi sono tre valori aggiunti di questa squadra. E resteranno all’Inter anche dopo l’addio di Conte. Grazie a Suning oggi l’Inter è un’azienda, prima non lo era».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.