Mondo Inter

Capello: “D’Ambrosio out mi sorprende! Inter ha un vantaggio, ecco quale”

Fabio Capello – ospite di “Champions League Show”, in onda su “Sky Sport 24” – parla poco prima del fischio d’inizio di Barcellona-Inter, sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions. Di seguito le sue dichiarazioni

IMPORTANZA DI MESSIFabio Capello sottolinea come cambia BarcellonaInter con Lionel Messi in campo: «In Italia abbiamo l’Inter che è partita bene, ha avuto un calendario abbastanza facile ma c’è anche la Juventus che è in salute. Messi è importante per la sicurezza che dà alla squadra, la condizione che dà alla partita e per il pericolo e la paura che mette agli avversari, l’Inter probabilmente stasera dovrà preoccuparsi di Messi. Vediamo Conte come deciderà di giocarsela, nell’uno contro uno, se sta bene, non sarà sufficiente. Io Marcelo Brozovic lo vedo molto più difensivo, l’Inter ha un centrocampo di ottima qualità».

SORPRESA – L’ex tecnico di Milan e Juventus si dice poi sorpreso di non vedere Danilo D’Ambrosio tra i titolari: «Cosa mi sorprende stasera è che non giochi D’Ambrosio, lui dà una spinta pazzesca. Quando io preparavo le partite cercavo di mettere in difficoltà gli avversari nel loro punto più debole, secondo me il punto debole del Barcellona è Sergi Roberto perché non sa difendere, quindi la scelta di Antonio Candreva mi lascia un dubbio, però probabilmente sarà Nicolò Barella a fare più lavoro.

VANTAGGIO INTERInfine, una considerazione su quello che potrebbe essere un vantaggio dei nerazzurri: «Sui calci piazzati penso che l’Inter abbia un grosso vantaggio perché il Barcellona non difende bene e i tre difensori nerazzurri hanno un’ottima elevazione. Stefano Sensi poi è bravo a tirare le punizioni. L’assenza di Romelu Lukaku? Lukaku lo ha voluto Conte, è fondamentale per le sue idee, per cui in una partita così sicuramente lo avrebbe portato. Evidentemente non sta bene. Questa è una squadra che tra Alexis Sanchez, Lautaro Martinez, Candreva, Barella, Sensi ha qualità davanti, devono essere convinti della loro forza e come recuperi palla e vai in velocità crei problemi al Barcellona».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.