Mondo Inter

Bonan: «Inzaghi, scelta coraggiosa in Inter-Roma! Con Thuram un altro»

Bonan trova solo parole d’elogio per l’Inter prima in classifica, che ieri ha battuto 1-0 la Roma. Intervenuto a Sky Sport 24, nell’ultima edizione, il giornalista premia il lavoro di Inzaghi e vari protagonisti, oltre ovviamente a Thuram.

AL TOPAlessandro Bonan ha visto bene la squadra di Simone Inzaghi ieri: «Grande prestazione dell’Inter contro la Roma, prestazione che va al di là del gioco. Ci sono partite dove l’Inter ha giocato anche meglio, ma ha dimostrato grande determinazione cercando di sfondare un muro. La Roma ha prodotto solo un’occasione da gol, con Bryan Cristante, ma al di là di questo si è difesa. Anche abbastanza bene, come nella natura di José Mourinho che spesso fa queste partite epiche in difesa. L’Inter ha fatto la partita con dei princìpi ben radicati in testa, tra questi per esempio Denzel Dumfries che sta facendo un campionato eccezionale sin qui. A lui aggiungiamo il protagonista della serata che è Marcus Thuram, sopraffino dal punto di vista tecnico ma anche tattico per i movimenti che ha: è intelligente, probabilmente assomiglia al padre. L’inserimento è favorito dal fatto che l’Inter ha dei princìpi in testa e un’identità. Sfrutta anche il grandissimo lavoro che fa Lautaro Martinez in attacco e che fanno gli esterni».

L’AZZARDO CHE PAGA – Bonan trova un’altra chiave da Inter-Roma: «Inzaghi è bravissimo, perché poi ha fatto una scelta nella partita di ieri coraggiosa quando ha tolto Hakan Calhanoglu e messo Kristjan Asllani. Asllani è stato protagonista della grande apertura per Federico Dimarco sul gol di Thuram, lentamente si sta inserendo al meglio. Ha una grande rosa l’Inter in difesa e a centrocampo, poi in attacco è un po’ carente ma lo sappiamo. Mancava anche un’alternativa a Calhanoglu, che era Asllani: ha bisogno di crescere, mi auguro per lui che lo faccia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.