Mondo Inter

Biasin: «Brehme all’Inter ha cambiato una definizione! Era raro»

Brehme è scomparso martedì, con l’Inter che l’ha omaggiato prima e dopo la partita contro l’Atlético Madrid. In memoria del grande campione tedesco si è espresso Biasin a Microfono Aperto su Radio Sportiva.

DEFINISCE IL RUOLOFabrizio Biasin traccia un suo profilo di Andreas Brehme: «Quando c’è stata l’Inter dei Record io avevo dieci anni, il ricordo è leggero ma c’è. Forse è il mio primo ricordo di una squadra super-vincente, che aveva nei tedeschi il suo punto di forza e in Brehme un giocatore raro. Il terzino sinistro, per definizione, fino agli anni Ottanta era definito il più scarso della squadra. Invece Giovanni Trapattoni, con una grande intuizione, sceglie di spostare Brehme in quella zona di campo. Lo trasformò in un giocatore straordinario, che tecnicamente dà una grande mano alla fase offensiva e passa alla storia per essere uno di quelli che – più di tutti – ha impattato sulla squadra. Il resto l’ha fatto il fuori campo: quello che mi ha stupito di più questi giorni è l’idea che per tutti fosse una grande persona. Questo deve far pensare: la cosa importante è come si è fuori dal campo, ti permette di restare a lungo nella testa di tutti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.