Mondo Inter

Biabiany: «Lasciai l’Inter dopo le parole dettemi da Leonardo! Il più forte…»

Biabiany ha un buono ricordo della sua esperienza all’Inter, iniziata del Settore Giovanile e finita dopo vari prestiti. L’ex Inter, oggi in forza al San Fernando Club Deportivo, in un’intervista per il portale francese Foot Mercato, spende parole d’elogio per i suoi partner d’attacco in maglia nerazzurra. Non buono, invece, il ricordo dell’ex allenatore Leonardo

L’avventura di Jonathan Biabiany all’Inter inizia addirittura nel 2004, ad appena 16 anni: «Stavamo giocando una partita con la mia squadra. C’era un osservatore dell’Inter a visionare i giocatori di un’altra squadra. Dato che era in anticipo, ha visto la mia squadra e ha deciso di reclutarmi e di escludere quelli per cui inizialmente era venuto a visionare! Quando arrivi in ​​un grande club come quello, devi imparare e lavorare il più possibile. Mi sono concentrato sul lavoro. Sono riuscito a uscire dal vivaio dell’Inter ed è stato un po’ più facile iniziare la carriera da calciatore dell’Inter. Ho anche avuto la possibilità di allenarmi con Adriano e Zlatan Ibrahimovic. Mi sono allenato spesso con loro da giovane, poi ho giocato con la Primavera. Ho iniziato a giocare in Coppa Italia con Luis Figo, Alvaro Recoba e Adriano… È incredibile! All’inizio sì, pensiamo di essere fortunati a stare con grandi giocatori. In seguito, volevo mostrare le mie qualità e dimostrare che volevo avere successo».

Gli attaccanti nerazzurri visti da Biabiany


ADRIANO E ICARDI – Nel corso dell’intervista al portale francese Foot Mercato, Biabiany racconta le sue impressioni su due ex bomber nerazzurri: «Mi hanno colpito tutti. Però, il più impressionante non ha avuto la carriera che avrebbe dovuto fare, perché dopo ha avuto problemi: Adriano. Aveva una forza della natura fenomenale e tecnicamente era troppo forte. Era un giocatore davvero completo, veloce e potente. Ha avuto problemi dopo la morte di suo padre, ma è l’attaccante più completo che abbia mai visto nella mia carriera. Ho giocato con Mauro Icardi. Posso dire che è uno dei migliori attaccanti d’area di rigore, con il suo modo di muoversi e la sua efficienza in zona gol. È vero che ha dei difetti fuori area. Non è lui quello che fa gioco, si gira e dribbla tre difensori, ma fa quello che sa fare! Il Paris Saint-Germain lo ha comprato conoscendo il suo stile di gioco. Poi ha problemi non calcistici che complicano tutto… E poi gioca al PSG con Kylian Mbappé, Lionel Messi e Neymar Jr davanti, è normale che stia dietro nelle gerarchie!. Sta a lui essere pronto quando viene chiamato. Non sarebbe l’unico a stare in panchina con questi concorrenti».

Il secondo “arrivederci” detto all’Inter


BENITEZ E LEONARDO – Infine, incalzato dal giornalista Par Alexis Pereira, Biabiany svela perché nel 2011 lasciò l’Inter a gennaio: «Non ho brutti ricordi di Rafa Benitez. È arrivato, ha parlato con i veterani della squadra e ha fatto le sue scelte. Quando Benitez ha lasciato, i suoi giocatori sono stati messi da parte. Io ero dentro, ma Leonardo ha fatto le sue scelte. Ogni allenatore ha le sue preferenze e il suo stile di gioco. Io giocavo sulla fascia e lui non vedeva posto per me nel suo sistema, che prevedeva due attaccanti in linea. Mi ha detto: “Se rimani, fai panchina”. Così sono andato in prestito alla Sampdoria. Ho sempre dato la priorità al tempo di gioco».

Fonte: Foot Mercato – Par Alexis Pereira

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.