Mondo Inter

Bellinazzo: «Inter deve tagliare il 20%, ecco le strategie»

Marco Bellinazzo, giornalista sportivo esperto in questioni finanziarie riguardanti il mondo del calcio, è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” sulla situazione economica dell’Inter.

LE DIVERSE STRATEGIE – Bellinazzo parla delle diverse strategie dell’Inter: «Si lavorerà su una riduzione del 20% con tutta una serie di fattori che possono far oscillare. Il costo della squadra, cioè dato dagli ingaggi e dalle tasse, proprio per gli investimenti importanti fatti viaggia intorno ai 300 milioni annui e questo va ad erodere tutto il fatturato del club in piena pandemia e significa dover rinunciare agli incassi da stadio. L’Inter viaggiava a 60.000 spettatori di media. Questa riduzione dovrà comportare, in parallelo a tutti i top club, dovrà sposarsi con operazioni per ridurre o ingaggi o ingaggi e imposte oppure lavorare su parametri zero che non incidono sugli ammortamenti. Un mix che può sposarsi con ricontrattazioni di situazioni già definite»

LA SICUREZZA – Bellinazzo parla della situazione nerazzurra nell’immediato: «Il fondo americano, vedremo quale sarà, fornirà gli strumenti per pagare i costi e le spese di questa stagione. Poi bisognerà anche entro fine anno rimodulare il bond che Suning aveva emesso. L’indebitamento col nuovo fondo non peserà sul club, il club non dovrà pagare interessi. Da questo punto di vista sarà fondamentale dare sicurezza finanziaria. Credo che sarà la vera svolta contrattuale ragionare sui bonus legati ai risultati. Oggi tra un ottavo di finale e un quarto di finale ballano 40 milioni, questo potrebbe portare a maggiori risultati coi big. Questa situazione non riguarda solo l’Inter, non è che altrove sono rose e fiori»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.