Mondo Inter

Barzagli: «Inter più forte della Juventus! Se vince, merita. Acerbi…»

Barzagli parla della lotta Scudetto in Serie A tra Inter e Juventus, facendo riferimento anche ai migliori centrali. L’ex difensore azzurro, protagonista della rubrica “Storie di Serie A” curata dal giornalista Alciato per Radio TV Serie A con RDS, elogia in particolare il nerazzurro Acerbi

DIFENSORI MIGLIORI – Per Andrea Barzagli il reparto arretrato può significa tricolore: «Difensori italiani più forti al momento… Beh, come italiano il più continuo è Francesco Acerbi per me. Acerbi è un ragazzo con la testa sulla spalle. Secondo me si merita tutto quello che sta facendo e ottenendo. Poi ci sono altri giocatori molto interessanti in Italia. Si sta affermando Gleison Bremer, che quest’anno sta sbagliando pochissimo. E poi ci sono Alessandro Buongiorno e Giorgio Scalvini, che avranno un ottimo futuro. Li dovremo vedere in una grande squadra per valutarli ma è uno step che devono fare». Così l’ex difensore centrale Barzagli sull’interista Acerbi e compagnia alla prima curiosità del collega Alessandro Alciato, giornalista di Amazon Prime Video e non solo.

Barzagli sullo Scudetto: Inter favorita sulla Juventus

DIFESA DA SCUDETTO – E proprio dalla difesa nasce la domanda sulla lotta Scudetto in Serie A, a cui Barzagli risponde così: «Intanto le due squadre sono diverse. I numeri dicono tanto e sono importanti perché, nel calcio italiano, la miglior difesa ha sempre vinto il campionato. O quasi sempre. Le percentuali sono quelle. Questo ci dice che la Juventus fa della difesa la sua grande forza e poi riesce a vincere le partite con i suoi giocatori. L’Inter, invece, è una squadra completa. Ha un grande attacco e un grande centrocampo. Vince le partite con più gol di scarto ma è talmente forte che prende anche pochi gol. Vediamo… C’è sempre il gioco di dire chi è più forte (ride, ndr) ma ormai non se ne può più! L’Inter sulla carta è piu forte della Juventus, niente da dire. C’è sempre il giochino: chi arriva primo alla fine è stato più bravo degli altri, perché non sempre il più forte vince. Se l’Inter vince il campionato, avrà meritato e dimostrato di essere la squadra più forte e anche più brava. Vedremo come andrà a finire…». Questo il pensiero di Barzagli sulla sfida Scudetto in Italia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.