Mondo Inter

Barzaghi: “Paragone Milito-Lukaku? Sì, a livello numerico. Le differenze”

Milito è il protagonista della giornata di “Sky Sport”. Matteo Barzaghi propone il paragone tra l’ex attaccante dell’Inter e Lukaku, analizzando numeri e caratteristiche in comune. Di seguito le dichiarazioni del giornalista

CONFRONTO – Diego Milito e Romelu Lukaku, possibile un confronto? Matteo Barzaghi spiega: «Paragone Milito-Lukaku? Se non altro a livello numerico. Tra l’altro c’è anche Lautaro Martinez, per cui facciamo che assieme potrebbero provare a seguire la scia di Milito. Spulciando i dati, per paragonare la prima stagione di Milito con questa di Lukaku al suo arrivo in Serie A, ci sono alcune cose diverse e altre simili. Diversa è l’eta, Milito arrivò nel massimo della sua maturità mentre Lukaku è più giovane. La capacità di segnare i gol però è simile. Fino a questo momento in Serie A, quindi calcolando le venticinque partite giocate da Lukaku e quelle giocate ai tempi da Milito, sono diciassette le reti segnate dal belga. Milito fino a quel momento ne aveva segnate quattordici, alla fine ne realizzerà ventidue».

DIFFERENZE – Barzaghi parla anche delle differenze tra i due: «La cosa differente è che Milito segnava gol decisivi per portare a casa dei trofei, è vero che Lukaku finora non ha avuto la possibilità. In questa stagione Lukaku ha segnato quattro gol in Europa. Milito fino agli ottavi ne aveva segnati due, poi si scatenò segnando con CSKA Mosca, Barcellona e doppietta in finale contro il Bayern Monaco. Alla fine dei conti, arrivando alla venticinquesima giornata, Lukaku ha messo a segno ventitré gol totali. Erano diciassette per Milito, che alla fine arrivò a trenta. Lukaku dovrà fare un grande sforzo per arrivare a trenta».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.