Mondo Inter

Altobelli: “Grande Inter, merito di Conte. Shakhtar inesistente. Godin…”

Altobelli si è soffermato ai microfoni di “TMW Radio”, esprimendo tutto l’entusiasmo per la grande prestazione dell’Inter in semifinale di Europa League. I nerazzurri hanno superato nettamente lo Shakhtar Donetsk: meriti di Conte, ma anche grande crescita di Godin

ALTOBELLI E LA GIOIA NERAZZURRA: FINALE MERITATA

Altobelli ha sottolineato i meriti dei nerazzurri: «La semifinale? Non l’ho proprio visto lo Shakhtar, non è esistito in campo. E’ stata una grandissima partita dei nerazzurri, non c’è stata partita. Se l’Inter avesse giocato così anche in campionato lo avrebbe vinto. Sembra una squadra senza punti deboli. Tutti entrano e fanno la propria parte, giocano bene: i meriti sono di Conte. Ora c’è una finale contro una squadra esperta che ha vinto spesso questo trofeo. Però poso dire che Conte ha già fatto un grande lavoro: gli dico che noi tifosi dell’Inter non vogliamo salire sul carro dei vincitori, ma scendere da quello dei perdenti».

ALTOBELLI, NETTA CRESCITA PER GLI UOMINI DI CONTE: ESEMPIO GODIN

L’ex calciatore fa un bilancio sulla stagione: «Oggi l’Inter è una società e una squadra forte. Non so cosa sia successo dopo la fine del campionato, ma stiamo vedendo tutta un’altra squadra. E’ stato rivalutato Godin, Gagliardini in mezzo al campo sta crescendo, mostrando le sue qualità. Conte ha capito che bisogna dargli fiducia – dice Altobelli -. C’è ancora un problema sulle fasce e giocando a 5 il gioco è tutto lì. Si dovrebbe migliorare in quel reparto. Lautaro Martinez sta crescendo e diventerà un campione. Sfida alla Juventus? Il campionato lo abbiamo visto, ma è stato molto particolare a causa del Covid. La Juventus è la squadra da battere, dovrà fare un mercato forte. Dobbiamo capire come cambieranno le rose. L’Inter però ha accorciato le distanze e se fa un buon mercato, può essere l’anno buono per giocarsela fino alla fine. Se poi dovesse prendere anche Messi, cambierebbe tutto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.