Mondo Inter

M. Altobelli: «Correa? Giocatore che mancava. Lukaku sostituito bene»

Correa è il profilo ideale per completare l’attacco dell’Inter e Lukaku è stato sostituito degnamente da Dzeko. Questo il pensiero di Mattia Altobelli, figlio di Alessandro ed ex attaccante dell’Inter Primavera, ospite di “Sportitalia Mercato”.

UOMINI DELL’ALLENATORE – Mattia Altobelli ha espresso la propria opinione sull’arrivo di Joaquin Correa per il reparto avanzato dell’Inter (vedi articolo): «Visto il numero di partite, giocheranno tutti e tre gli attaccanti. Se ci dovesse essere domani un Inter-Juventus, è chiaro che Lautaro Martinez e Edin Dzeko sarebbero i titolari. Correa è il tipo di giocatore che serviva all’Inter, quello con lo spunto negli ultimi venti metri, che salta l’uomo e crea l’ultimo passaggio per gli attaccanti. Simone Inzaghi l’ha voluto fortemente. Gli ultimi due acquisti voluti dagli allenatori non sono andati benissimo. Il primo fu Radja Nainggolan e il secondo Arturo Vidal, che l’anno scorso non fece bene anche se quest’anno è partito benissimo. Speriamo che questa volta vada diversamente. Correa è un giocatore con caratteristiche importanti che può fare il salto di qualità definitivo. Se mette più gol nel suo curriculum può fare bene».

SOSTITUZIONE IN ATTACCO – Dopo il suo pensiero su Correa, Altobelli ha concluso analizzando la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea: «Al momento i club italiani non possono ambire a vincere la Champions League. Quindi se ti arriva un’offerta che supera i 100 milioni, chiunque parte. L’Inter è riuscita a sostituire bene Lukaku perché ha preso un giocatore importante come Dzeko. Non è Lukaku ovviamente, perché il belga all’Inter ha fatto un grande salto di qualità, però si pensava che l’Inter avrebbe avuto più difficoltà».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.