Mondo Inter

Agostinelli: «Inzaghi paga una cosa. Un altro verrebbe elogiato!»

Andrea Agostinelli, ex calciatore e mister, innalza e difende Simone Inzaghi, nel quale crede molto. Poi un pensiero su Calhanoglu e De Rossi prossimo avversario.

GENTILEZZA – Andrea Agostinelli spiega il proprio punto di vista su Simone Inzaghi e la sua Inter. Di seguito l’intervento del mister su TMW Radio: «In cosa è cresciuto Simone Inzaghi? Ha la fortuna di avere un grande staff ed è una persona intelligente. Gli manca solo una cosa, di vincere uno scudetto. Ma anche quelli che credono che la sua gentilezza sia una debolezza si ricredano, perché è la sua forza. Quest’Inter ha fatto una partita vera in finale di Champions League. Il Manchester City è la squadra più forte in assoluto ma se l’è giocata. Con questi numeri ci fosse stato qualcun altro in panchina i giornali ne avrebbero parlato per giorni ed elogiato. Invece lui paga questa sua gentilezza, che però è un punto forte. Analogie fra Inzaghi e De Rossi? Ce ne sono. Quest’ultimo ha l’umiltà del grande giocatore e lo sta trasferendo anche ai giocatori. Vedo molta trasparenza nei rapporti e nella vita dà sempre grandi risultati. Ha sostituito un mostro sacro, anche per la gente, ma con la sua semplicità è già entrato nel cuore di tutti. Ha fatto cose semplici cambiando mentalità alla squadra che era bloccata in certi aspetti. Non è sbagliato vedere le facce dei giocatori che cominciano a sorridere di nuovo. Le premesse perché lui possa diventare un ottimo allenatore ci sono. Hakan Calhanoglu tra i primi 5 in Europa? Non so, ma credo che sia uno da top ten di sicuro e non è una critica. Davanti alla difesa è uno dei primi cinque in Europa però. ».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.